midea

La climatizzazione domestica in ottica sostenibile. Due novità proposte da Midea: Breezless E si avvale dell’Intelligenza Artificiale per la gestione ottimale del comfort domestico. Multi Splits Family integra un sistema di recupero del calore per fornire anche acqua calda sanitaria. I sistemi permettono il controllo dei consumi con un significativo risparmio energetico

La climatizzazione domestica è ormai un must per poter raggiungere un grado soddisfacente di comfort domestico in ogni stagione. Il raffrescamento degli ambienti d’estate, il riscaldamento nei mesi invernali, l’eliminazione dell’umidità, la purificazione dell’aria.

È però fondamentale che le operazioni di climatizzazione siano sostenibili. Controllarne la gestione e i consumi energetici in un’ottica green è possibile con due nuovi sistemi proposti da Midea. Il modello Breezless E dotato di Intelligenza Artificiale e il Multi Splits Family che oltre a condizionare e riscaldare integra un sistema di recupero del calore per fornire acqua calda sanitaria.

Climatizzatore Midea Breezless E

L’elettronica evoluta integrata nel Breezless E permette al sistema di apprendere e memorizzare le scelte dell’utilizzatore in base alle proprie esigenze. E di adattare di conseguenza il funzionamento per garantire il massimo del comfort. Un’ottimizzazione dei consumi e un sicuro risparmio energetico.

3 gli aspetti principali che caratterizzano l’apparecchio.

Gestione intelligente dell’energia. Grazie all’avanzato algoritmo di controllo, Breezeless E studia in modo intelligente i cambiamenti ambientali e le impostazioni preferite degli utenti circa la temperatura, la percentuale di umidità e l’angolazione del flusso d’aria, per calcolare autonomamente la modalità operativa più adatta. Ogni 30 secondi l’apparecchio rileva proattivamente eventuali variazioni nell’ambiente e il loro impatto sulla temperatura media, ottimizzando di conseguenza il funzionamento. 

L’uso frequente rende più attivo l’apprendimento. Più viene utilizzato, più l’Intelligenza Artificiale ha occasioni per studiare, riconoscere e integrare le impostazioni di funzionamento più indicate per ogni evenienza.

L’algoritmo rende possibile ridurre la spesa energetica del 20%: il funzionamento autoadattivo di Breezeless E evita le fluttuazioni improvvise di temperatura tipiche degli algoritmi standard, inoltre fornisce un feedback dettagliato sullo stato dei consumi, consultabile direttamente da smartphone. L’energia risparmiata dall’algoritmo è costantemente monitorata e disponibile per la visualizzazione tramite l’App gratuita dedicata MSmartHome, insieme a statistiche giornaliere, settimanali e mensili e piccoli consigli utili su come risparmiare energia.

Gestione sostenibile del comfort. Breezeless E permette di scegliere fra 3 diverse modalità di ventilazione. Breeze Away, con deflettore direzionato verso l’alto per evitare il getto diretto, Breeze Mild, un soffio leggero con circolazione dell’aria che mira a ricreare un leggero vento naturale, e Breezeless, che grazie agli esclusivi deflettori TwinFlap provvisti di 5.013 microfori regala un comfort ottimale senza effetto vento. 

front right 1

Le funzioni Cool Flash e Heat Flash assicurano, invece, un comfort rapido sia in estate che in inverno. In soli 10 minuti, Breezeless E può far scendere la temperatura della stanza di 6.3 °C o innalzarla di 9.4 °C – 10.4 °C.

Controllo della qualità dell’aria. Breezeless E offre anche sicurezza grazie alle nuove funzioni di sterilizzazione che contribuiscono a ridurre la trasmissione di germi e batteri nell’aria. La speciale tecnologia i-Clean permette la pulizia ad alta temperatura del dispositivo, rimuovendo in profondità qualsiasi residuo batteriologico accumulato con l’uso. Infine, grazie ai suoi raggi UV-C ad onde corte, elimina virus e batteri distruggendone direttamente la struttura del DNA, assicurando un ambiente domestico più sano e sicuro.

Climatizzatore Midea Multi Splits Family

La climatizzazione domestica con anima green. Midea Multi Splits Family garantisce la massima efficienza energetica. Un sistema multiplo indicato in tutte le stagioni: condizionamento, riscaldamento e acqua calda sanitaria (ACS) grazie alla tecnologia integrata di recupero del calore.

In linea con la vision di Midea di semplificare la vita di ogni giorno attraverso una tecnologia a misura di persona, la famiglia di dispositivi Midea Multi Splits Family offre una soluzione che supporta fino a quattro unità di condizionamento dell’aria interna e un modulo per il riscaldamento dell’acqua sanitaria. Il tutto è collegato a un’unica unità esterna, integrata con tecnologia di recupero del calore: in estate, l’energia dispersa durante il funzionamento viene recuperata e utilizzata per scaldare l’acqua, senza ulteriori consumi. 

È disponibile in due versioni. Il modello equipaggiato con serbatoio a serpentina offre una climatizzazione rapida sia in riscaldamento sia in raffreddamento, oltre ad acqua calda sempre a disposizione tutto l’anno. Il modello con unità idronica è progettato per gli utenti che desiderano riscaldamento e ACS senza costi aggiuntivi. La gamma Midea Multi Splits Family presenta una estetica esclusiva, disegnata seguendo un principio di progettazione olistica in cui ogni linea contribuisce alla migliore funzionalità.

Un sistema di climatizzazione con anima green. In un solo sistema integrato tutti i bisogni di comfort termico dell’abitazione, abbattendo consumi ed emissioni. Un approccio di progettazione all-in-one che promette di diventare nuovo standard del settore, aprendo la strada a soluzioni di climatizzazione per un futuro più sostenibile.