Come lavare la biancheria intima

La biancheria intima è uno dei tessuti più delicati del nostro guardaroba. I suoi tessuti delicati come la seta e il pizzo non solo lo rendono graziosa e sofisticata, ma anche difficile da lavare. Ecco alcuni suggerimenti su come fare il bucato della tua lingerie mentre ti prendi cura e proteggi i tuoi reggiseni e la tua biancheria intima.

Tipo di lavaggio

  • Lavaggio a mano: per le loro proprietà delicate, si consiglia di lavare a mano la tua biancheria intima, in particolare per reggiseni e intimo in pizzo o seta. Lavare sempre con acqua tiepida e la dose consigliata di detersivo.
  • Lavaggio in lavatrice: a causa del nostro stile di vita frenetico, lavare la nostra lingerie con una lavatrice, a volte può essere la soluzione più veloce. Per proteggere i tuoi capi usa sempre un sacchetto per il bucato in rete e un programma delicato.

Sacchetti per bucato in rete

Per il lavaggio in lavatrice, metti la tua biancheria intima all’interno di un sacchetto di lavaggio a rete. In questo modo i tessuti manterranno la loro elasticità ed eviteranno strappi o strappi durante i cicli di lavaggio. Quando si lavano i reggiseni assicurarsi che sia chiuso all’interno della borsa a rete. Ciò eviterà lo strappo di altri tessuti mentre vengono mescolati all’interno della borsa. E in più, se usato anche per riporre i panni sporchi prima di metterli in lavatrice, può essere un utile salvataggio per i calzini spaiati.

Ordina la lingerie per colore

Ordina reggiseni e intimo per colore. Lavare separatamente bianchi, scuri e colorati per evitare qualsiasi solidità del colore.

Asciugatrice

L’uso dell’asciugatrice può ridurre l’elasticità del tessuto a causa del calore elevato. Oltre che incastrare ferretti, decorazioni e abbellimenti, rovinando anche la macchina. Quando possibile, appendi ad asciugare la tua lingerie senza mollette o mollette morbide. Puoi anche metterli nella loro forma naturale su uno stendino.

Come riporli nell’armadio

Mentre riponi i reggiseni nell’armadio, non piegare una coppa dentro l’altra, ma lasciali nella loro forma originale uno sopra l’altro per preservarne la vestibilità.