Il primo caffè filtro in capsule: Nespresso presenta in edizione limitata Filter Style Intense per il sistema Original. Un caffè ispirato al metodo filtro, il più antico e diffuso al mondo. Per chi ama fare colazione con un caffè lungo o per gustare una bevanda leggera, calda e profumata in qualsiasi momento della giornata
Nespresso, pioniera e punto di riferimento del caffè porzionato, presenta in edizione limitata il primo caffè filtro in capsula: Filter Style Intense per il sistema Original. Questa novità rappresenta per l’azienda il risultato di anni di ricerca e sviluppo per trovare un metodo di estrazione a bassa pressione, rimanendo al tempo fedele all’obiettivo di proporre una soluzione pratica per il consumatore.
Il caffè filtro piace sempre di più
Il caffè filtro è un caffè ottenuto con un metodo di estrazione basato sulla percolazione dell’acqua attraverso la polvere di caffè. Perfezionato in Germania agli inizi del ’900, tramite un filtro e la bassa pressione consente di estrarre una bevanda delicata ed aromatica, contraddistinta da estrema leggerezza e morbidezza. Quello del caffè filtrato, o caffè filtro, continua a essere una delle bevande a base di caffè più popolari, conosciute e consumate al mondo. Rappresenta circa l’80% del consumo globale. Un trend che sta trovando il suo spazio anche in Italia e che prevede un metodo di estrazione che consente di gustare il caffè in diversi momenti della giornata. Una grande tazza e una bevanda più lunga e leggera.
3 anni di ricerca
Proprio per rispondere agli amanti del caffè lungo, Nespresso fa il suo ingresso nel settore del caffè filtrato. Filter Style Intense permette di preparare comodamente in casa o in ufficio un eccellente caffè ispirato al metodo filtro. Questa nuova miscela non è solo una tazza più grande e una bevanda più lunga, ma un’esperienza di gusto complementare. Dimostra la natura innovativa di Nespresso non solo per quanto riguarda il gusto e la qualità ma anche per l’impegno nel l’innovazione. Dopo 3 anni di ricerca e sviluppo, infatti, l’azienda è riuscita a realizzare capsule innovative composte da due diverse membrane – una membrana filtrante in carta e un disco in alluminio perforato. Le capsule sono compatibili con i sistemi ad alta pressione del sistema Original di Nespresso, realizzando così un caffè ispirato al metodo a filtro senza alterare la pressione naturale della macchina.
Una profumata miscela di Arabica
Il caffè Filter Style Intense fa parte della gamma Barista Creations ed è composto da chicchi della qualità Arabica provenienti dal Brasile e dalla Colombia. Una miscela corposa con note di cereali e tostatura, esaltate da un tocco di amaro. Un caffè progettato con una tecnologia innovativa che permette di gustare un caffè più leggero e meno intenso, in una tazza grande da 150 ml. Grazie a una preparazione facile e intuitiva si procede in quattro semplici passaggi: rimuovere la membrana della capsula sollevando la linguetta, inserire la capsula nella macchina e, infine, premere il pulsante lungo (110 ml) e poi il pulsante espresso (40 ml) per l’erogazione.
Il nuovo caffè Filter Style è disponibile per l’acquisto online sul sito www.nespresso.com/it/ e nelle boutique a fino a esaurimento scorte.