×

Come togliere le macchie di sudore dagli abiti, con 1 solo ingrediente

macchie di sudore bicarbonato

Per rimuovere l’odore e le macchie di sudore dai tuoi vestiti, tutto ciò di cui hai veramente bisogno è una cosa: il bicarbonato di sodio. Scopri di seguito come utilizzarlo per eliminare in modo sicuro ed efficace questo odore dai tuoi vestiti.

Anche dopo un ciclo di lavaggio completo, alcuni vestiti trattengono quel distinto odore di sudore acido che si rivela con quelle macchie gialle terrificanti sotto le ascelle. Il bicarbonato di sodio è un noto eliminatore di odori, oltre ad essere adatto al bucato, quindi aggiungerlo al pre-lavaggio e strofinarlo sulle maniche, funziona!

Come rimuovere gli odori e le macchie di sudore dai vestiti con il bicarbonato di sodio

Ecco come puoi usare la polverina bianca per rimuovere quegli odori di sudore dai tuoi vestiti.

Di cosa avrai bisogno

  • Bicarbonato di sodio
  • Acqua
  • Un grande secchio, lavandino o vasca da bagno
  • Detersivo per il bucato

unire gli ingredienti

Per prima cosa, mescola una tazza con un litro di acqua fredda in un grande secchio o nel lavandino o nella vasca da bagno, finché il bicarbonato non si è sciolto.

aggiungi i vestiti.

Quindi aggiungi i tuoi vestiti sudati. Spingeteli bene nell’acqua, in modo che siano completamente inzuppati e immersi nel bicarbonato di sodio.

lasciali in ammollo

Lascia i vestiti in ammollo nella miscela. Per il normale sudore estivo, lascia i vestiti per circa 15 minuti, ma puoi lasciarli durante la notte o fino a 24 ore per eliminare un odore molto forte e cotto. Strofina bene sulle macchie.

Scolali

Quando hai finito il pre-ammollo, scola l’acqua e metti i vestiti nella lavatrice, non c’è bisogno di risciacquarli nel frattempo. Puoi anche aggiungere altri capi di bucato che non hanno bisogno del pre-ammollo se devi recuperare un carico completo. 

lavare e asciugare regolarmente i vestiti

Quindi, fai partire il ​​​​bucato con un ciclo regolare della macchina con il tuo normale detersivo per rimuovere completamente quel persistente odore di sudore acido. Asciuga i panni, et voilà: vestiti profumati per tutta l’estate.

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it