Con Nespresso il caffè si fa… Pop! È arrivata l’ultima novità in casa Nespresso: la nuova Vertuo Pop, coloratissima e dal design minimal con connettività integrata per un caffè di alta qualità!
Peppino de Filippo, attore di teatro e protagonista di numerosi film assieme al grande Totò, una volta disse:
«Quando io morirò, tu portami il caffè, e vedrai che io resuscito come Lazzaro».
Il caffè è uno stile di vita, possiamo dirlo. Il processo di lavorazione che serve a creare quella che da molti è considerata la bevanda degli dei, prevede fasi ben precise. Dalla fase di raccolta a quella più delicata della tostaura, il connubio tra intensità e aroma è diverso in ciascuna miscela. Così ogni tipologia di caffè assume la propria personalità.
E con Nespresso – tra i principali brand di riferimento nel settore del caffè porzionato in capsule, si amplia la propria gamma di macchine per il sistema Vertuo.
Minimalista, colorata, versatile e innovativa, Vertuo Pop incontra le necessità di tutti gli amanti del caffè Nespresso, per un risultato in tazza di altissima qualità in quattro differenti formati, dall’espresso ai caffè più lunghi.
L’estetica
Anche il design si rinnova con un tocco di leggerezza ed estetica minimalista. La gamma propone la macchina in sei diverse colorazioni: Liquorice Black, Coconut White, Spicy Red, Mango Yellow, Aqua Mint e Pacific Blue.
Con questa nuovissima gamma, Nespresso rende il caffè ancora più… Pop! L’obiettivo è soddisfare il desiderio di tutti i coffee drinkers, anche dei più giovani, che cercano una soluzione ancora più versatile, innovativa e compatta per il sistema Vertuo.
Lunghezze di caffè
La macchina offre quattro diverse lunghezze di caffè: Espresso da 40 ml, Double Espresso da 80 ml, Gran Lungo da 150ml e Mug da 230 ml. Le capsule sono dotate di un codice a barre che viene letto automaticamente dalla macchina grazie alla tecnologia Centrifusion Vertuo Pop. In questo modo il caffè verrà erogato in autonomia, e ogni tazza sarà erogata su misura per la miscela specifica. Ogni tazza rivelerà le caratteristiche di ciascun caffè ed esaltandone l’aroma alla perfezione grazie all’inconfondibile crema morbida e ricca.
Tech-a-coffee
Ma la tecnologia non si ferma qui. Un’altra peculiarità che caratterizza la nuova gamma Vertuo di Nespresso è la connettività integrata. Il software Vertuo Pop si aggiornerà automaticamente per i migliori risultati in tazza.
In aggiunta, l’app Nespresso sarà l’interfaccia con cui sarà possibile gestire l’erogazione, controllare lo stato della macchina e seguire passo passo le istruzioni per la manutenzione.
Nespresso, sempre più green
L’ecosostenibilità dei prodotti che utilizziamo quotidianamente è un requisito ormai diventato fondamentale per la salvaguardia e la cura dell’ambiente. Per questo Nespresso ha voluto dare alle proprie capsule un’anima ecofriendly utilizzando l’80% di alluminio proveniente da alluminio riciclato.
Grazie al progetto “Da Chicco a Chicco”, le capsule usate potranno essere consegnate presso l’area recycling delle Boutique Nespresso o nelle isole ecologiche che aderiscono all’iniziativa. Così facendo la capsula andrà incontro a una nuova vita: l’alluminio alle fonderie per essere ritrasformato, mentre il caffè residuo sarà utilizzato come compost in una risaia italiana per la coltivazione del riso, che Nespresso dona al Banco Alimentare della Lombardia.