Da skincare a skintech: la cura della pelle diventa hi-tech

Da Skincare a Skintech. La pelle, soprattutto quella del viso, ha bisogno di cure e attenzioni quotidiane. Da un tradizionalissimo impacco a base di erbe, la skincare si è evoluta notevolmente e si è trasformata in un vero e proprio trattamento hi-tech, tanto che si può parlare di skintech

Skintech, un neologismo che significa prendersi cura della pelle utilizzando i nuovi dispositivi elettronici studiati per eseguire trattamenti personalizzati. Pulizia, esfoliazione, massaggi cutanei per spianare le rughe e ridurre i segni del tempo. Tonificare e illuminare l’incarnato, rinfrescare il contorno occhi, intervenire sui lineamenti del viso.

Un vero e proprio fitness facciale. La pelle si sentirà coccolata, noi ci sentiremo più giovani, più belli e molto più felici.

Tanto più, nel corso del lockdown, tutti abbiamo avuto modo di riscoprire la bellezza di prenderci cura di noi stessi con trattamenti home made che hanno in parte colmato l’impossibilità di recarci in centri estetici o nelle SPA.

Insieme ad una dieta sana, equilibrata, ricca di vitamine e antiossidanti, oggi è possibile curare la nostra pelle anche con l’ausilio delle nuove tecnologie.

Il settore dei dispositivi hi-tech per la skincare è cresciuto del 20% in questi ultimi mesi e le funzionalità degli apparecchi sono sempre più smart e avanzate e comprendono app sviluppate per analizzare la pelle, fornire consigli personalizzati e monitorare lo stato di miglioramento della stessa.

Vediamo le novità dei principali protagonisti del mercato.

Nu Skin ageLOC Galvanic Spa System 

Piccolo, elegante ed efficace, ageLOC Galvanic Spa System di Nu Skin – riconosciuto, per il quarto anno consecutivo, marchio numero uno al mondo per i beauty device systems da Euromonitor International Ltd. – unisce una tecnologia all’avanguardia con ingredienti brevettati per offrire un dispositivo anti-età innovativo. Utilizzato insieme a prodotti come Galvanic Facial Gels with ageLOC e Tru Face Line Corrector, Galvanic Spa agisce direttamente sulle cause dei segni visibili dell’invecchiamento della pelle. Linee sottili e rughe diventano meno visibili, mentre la carnagione assume un aspetto più fresco e giovanile.

Il segreto risiede nella scienza innovativa di Nu Skin. Il dispositivo utilizza la corrente galvanica autoregolante che troviamo spesso nelle SPA professionali per distribuire meglio gli ingredienti anti-età sulla pelle. Grazie a conduttori aggiuntivi e prodotti complementari ideati specificamente per viso, corpo e cuoio capelluto, questo dispositivo di bellezza multiuso casalingo permette di godersi le piacevoli sensazioni di un centro benessere nella comodità della propria casa.

Dotato di un display Led pratico e leggibile, oltre che di un’ergonomia ottimale, Galvanic Spa è moderno, intuitivo e facile da usare.

Prezzo consigliato: 411 euro circa

Info: https://www.nuskin.com 

Foreo

Dopo aver concluso il 2020 con una crescita costante delle vendite e con oltre 20 milioni di consumatori a livello globale, il gigante svedese della skintech Foreo, come rivelano gli esperti di Lookfantastic, si è classificato quale terzo tra i più popolari skincare brand al mondo.

Fondato dal visionario Filip Sedic, negli ultimi 8 anni Foreo ha rivoluzionato e rimodellato il panorama dell’industria della bellezza. Il brand è maggiormente conosciuto per i suoi prodotti star LUNA 3, il massaggiatore viso detergente più delicato al mondo, e UFO 2, il trattamento viso che ha ridimensionato la skincare routine includendo in un unico piccolo device compatto termoterapia, crioterapia, tecnologia ad infusione, tecnologia a luci Led, massaggio viso e trattamento maschera viso altamente idratante. Foreo continua il suo viaggio spingendo sempre più attraverso l’innovazione e ha di recente lanciato BEAR, il dispositivo per la tonificazione del viso a microcorrente, dimostrando ancora una volta che non ci sono limiti a ciò che possiamo aspettarci dal brand per il futuro.

Info: https://www.foreo.com 

Homedics Sistema completo per la skincare – PURETÉ+

Pureté+ è un sistema completo per la skincare routine personalizzata composto dallo Skin Analizer che analizza il livello di idratazione della pelle e da una spazzola che esfolia, deterge e idrata a seconda delle diverse esigenze. 

Un valido alleato per ogni donna che desidera conoscere a fondo la propria pelle e prendersene cura ogni giorno nel modo più giusto.

L’azione pulsante 3D si adatta alle diverse esigenze. Il prodotto ha tre diverse testine per detergenza, esfoliazione e massaggio.

Inoltre, con l’HoMedics Beauty App sono disponibili consigli personalizzati per la cura quotidiana della pelle direttamente sullo smartphone. Compatta e pratica da utilizzare grazie al suo design ergonomico e super compatto, è dotata di dock station e cavo USB per ricaricare comodamente il dispositivo, garantendone un’autonomia di 70 minuti.

Prezzo consigliato: 149,90 euro

Info: https://www.homedics.it 

Bellissima Face Cleansing

Bellissima Face Cleansing è la spazzola per una pulizia del viso profonda che migliora l’aspetto della pelle e aiuta a contrastarne le imperfezioni.

Il Sonic Vibration, tecnologia a vibrazione sonica con micro oscillazioni costanti che agiscono in profondità e purificano la pelle rispettandone la naturale elasticità, è il cuore tecnologico di questo dispositivo per la cura della pelle che, attraverso micro-oscillazioni costanti delle setole, agisce in profondità sul derma. Le testine normal, sensitive e peeling sono l’ideale per detergere, esfoliare e avere ogni giorno una pelle levigata effetto seta.

La testina activation attiva e migliora l’assorbimento dei prodotti cosmetici. La testina micro-massage massaggia e tonifica rivitalizzando l’epidermide.

Un uso costante di Bellissima Face Cleansing aiuta ogni tipo di pelle a combattere i segni del tempo e a migliorare l’aspetto di viso e collo. Basta un minuto al giorno per ottenere risultati visibili e duraturi. La pelle risulterà più compatta e luminosa, levigata al tatto fin dal primo trattamento.

Prezzo consigliato: 59,90 euro

Info: https://bellissima.com