Electrolux porta in tv la solidarietà con due bellissime pubblicità

Electrolux: ciò che facciamo oggi dà forma al domani. Questo il messaggio lanciato dal gruppo svedese con gli spot Intuit e Make It Last

Aspirare a una vita migliore: per Electrolux, azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici, “Shape living for the better” non è soltanto un claim. È un obiettivo concreto e misurabile. Suggerire abitudini più consapevoli è una delle principali mission dell’azienda svedese, Nella quotidianità questo significa adottare un’alimentazione responsabilefar durare più a lungo i propri capi e migliorare gli ambienti domestici. Ovviamente grazie all’aiuto di tecnologie intuitive, attente ai consumi e semplici da utilizzare.

Electrolux debutta on air sulle maggiori emittenti nazionali con due nuove campagne purpose-drivenDura nel tempo e Intuit. L’idea è quella di sensibilizzare il grande pubblico. L’impatto dei piccoli gesti di ogni giorno sul futuro devono essere ispirati a uno stile di vita attento e attivo.

I video portano sul piccolo schermo coinvolgenti storie quotidiane. Vengono ambientate in contesti immersi nella natura, che raccontano i valori fondanti del Gruppo. Un viaggio intorno al mondo della cucina e al benessere della persona e del pianeta.

Il delicato momento che stiamo vivendo ha portato i consumatori a una crescente consapevolezza di quanto anche le singole azioni possano contribuire a risolvere i problemi ambientali. Noi di Electrolux incoraggiamo da tempo questo cambiamento: la sostenibilità è infatti una vocazione insita nel DNA svedese del marchio che da sempre lavora pensando al meglio per la società e l’ambiente.” Commenta così Matteo Frattino, Direttore Marketing&BrandElectrolux Appliances Italia.

Electrolux Dura nel tempo

Electrolux: “Dura nel tempo”

La campagna Dura nel tempo racconta la storia di una giacca di jeans che passa di madre in figlia accompagnando entrambe nei momenti più significativi della loro esistenza. Allude alla opportunità di prolungare la vita dei capi grazie a comportamenti consapevoli e all’utilizzo di tecnologie avanzate. Electrolux sviluppa elettrodomestici che aiutano a contenere i consumi e sprecare meno acqua. Crea prodotti che sanno gestire con più consapevolezza il proprio guardaroba, dando a ciascun abito la possibilità di restare come nuovo più a lungo e garantendo un minore impatto sull’ambiente.

Electrolux campagna Dura nel tempo

INTUIT

Intuit, invece, è ambientata nella cornice rilassante di un bosco. Electrolux orienta il pubblico verso un nuovo modo di cucinare. Semplice ma anche attento al benessere, grazie a innovazioni tecnologiche che valorizzano gli alimenti.

L’obiettivo è di rendere l’alimentazione sostenibile la scelta da preferireripensando il rapporto con le risorse attuali per evitare inutili sprechi di cibo. In questo senso il brand propone modalità di cottura in grado di preservare le proprietà nutritive degli alimenti ed esaltarne il gusto. Quella a vapore che consente di rigenerare le pietanze e scoprire combinazioni di sapori sempre nuove.