ELECTROLUX #STEAMCHALLENGE: Chiara Maci e Alvin in cucina

Electrolux #Steamchallenge: parte la nuova campagna per scoprire segreti e vantaggi dei forni a vapore insieme a Chiara Maci, Alvin e Pierluigi Pardo

Uno chef, un giornalista, due talent e tutte le potenzialità della cottura a vapore. Questi i protagonisti della nuova campagna #SteamChallenge di Electrolux al via da oggi.

Affidandosi alle tecnologie e funzionalità avanzate dei forni a vapore, la seguitissima foodblogger Chiara Maci e il famoso speaker radiofonico Alvin si sfideranno con ricette straordinarie. Tutto per conquistare il palato dello chef Stefano Callegaro e del presentatore Pierluigi Pardo.

Electrolux #Steamchallenge: Alvine e Chiara

In pillole video di 15” sarà possibile scoprire segreti e consigli. Realizzare un profumato e saporito pollo allo zenzero insieme ad Alvin, o un fresco gazpacho di pomodoro, peperone e gamberoni con Chiara Maci. Al termine della competizione, i due talent si cimenteranno con una nuova ricetta direttamente nelle proprie cucine. E si avvaleranno del prezioso aiuto dei forni a vapore Electrolux. La nuova campagna rappresenta un’opportunità preziosa per utenti e follower, che potranno approfondire in ogni aspetto un nuovo modo di cucinare, semplice, salutare e sfizioso.

I consumatori potranno scaricare il nuovo ricettario compilando l’apposito form sul sito electrolux.it.

vantaggi e i benefici del vapore sono infatti numerosi. Non solo esalta il gusto di ogni ricetta e preserva la consistenza degli ingredienti, ma conferisce a ogni preparazione una qualità nutrizionale superiore. Conserva fino al 50% in più di vitamine e sali minerali rispetto ad altre modalità di cottura.

Lo storytelling è stato ideato da Videogames Party Srl. La campagna sarà pianificata attraverso i canali Facebook e Instagram del brand Electrolux oltre che sui social dei protagonisti Chiara Maci, Alvin e Pierluigi Pardo.

Il forno SteamPro e il forno SteamBoost

Il forno SteamPro svela uno dei segreti meglio custoditi dagli Chef professionisti. Offre un nuovo livello di precisione nella cottura a vapore, perfetto per ottenere cibi dal sapore e dalla consistenza unica.

Dotato delle più evolute funzioni, tra cui la termosonda di precisione FoodProbe. Questo forno offre la possibilità di ottenere un gusto più intenso grazie alla cottura Sous Vide, che cattura tutto il delizioso sapore del cibo all’interno di un sacchetto sottovuoto.

Il forno SteamBoost può arrostiregrigliarecucinare a bassa temperatura e a vapore, come un vero forno professionale.

A seconda della ricetta che si crea, è possibile combinare l’aria calda con 3 livelli di cottura a vapore. Si garantisce la massima conservazione di tutto il sapore ed il contenuto vitaminico, con risultati eccellenti e sani.

Oltre alla cottura tradizionale e ventilata, il forno SteamCrisp dispone del programma di cottura che combina l’aria calda al vapore con un livello di umidità bassa (25% vapore) per dare alle tue ricette una consistenza ed un profumo senza eguali, dosando la giusta quantità di umidità.

Grazie al nuovo forno multifunzione SteamBake di Electrolux, scoprirai il segreto per cucinare in casa panificati che non avranno nulla da invidiare a quelli del tuo panificio di fiducia.

Con l’omonima funzione, aggiungi la giusta umidità alla cottura, per un’ottimale lievitazione dei panificati, anche della pizza del sabato sera.