Pigiama Walk&Run

La Pigiama Walk&Run, la corsa benefica organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori di Milano prenderà il via venerdì 24 settembre alle ore 6.00 da Piazza Gae Aulenti.

Sta per partire la decima edizione della Pigiama Walk&Run. Venerdì 24 settembre si svolgerà la corsa (o camminata) non competitiva organizzata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza. Per sostenere la raccolta fondi finalizzata al finanziamento di progetti di accoglienza e assistenza ai bambini malati di tumore.

Euronics, per il sesto anno consecutivo, è in prima fila nel supporto di questa importante manifestazione benefica, il cui ricavato quest’anno sarà utilizzato per aprire una nuova “Casa del Cuore”. Accoglierà i bambini e le loro famiglie durante il periodo di cura nel capoluogo lombardo.

Campagnia social e radio in supporto

L’insegna ha dedicato alla divulgazione dell’iniziativa anche una campagna radio e social con l’obiettivo di incentivare le iscrizioni e le donazioni. Sono stati pianificati spot radio teaser sulle principali emittenti. Saranno integrati da un’articolata campagna social su Instagram e Facebook, durante la manifestazione. Ma anche al suo termine per ricordare, anche dopo, quanto sia importante sostenere la LILT.

La creatività è stata curata da Wunderman Thompson, mentre il media plannig è stato gestito direttamente dal team marketing di Euronics.

Come evidenziato dal Direttore Marketing di Euronics, Daniela Ghidoli sulla Pigiama Walk&Run

“Euronics crede che oggi più che mai le aziende debbano rivestire un ruolo sociale manifestando una concreta attenzione a tematiche e a iniziative che possono avere un impatto positivo sulla vita delle persone; in questa direzione Euronics accompagna LILT da anni  in questa iniziativa che conferma la vicinanza della nostra insegna alle famiglie, anche quelle in difficoltà”.

Durante la Pigiama Walk&Run i partecipanti potranno scegliere tre percorsi diversi, adatti sia per gli amanti della
corsa che delle camminate. E anche quest’anno è attiva la modalità ‘anywhere’ che permette di correre o
passeggiare ovunque ci si trovi, aderendo da distanza all’iniziativa.

LILT ha studiato anche uno speciale ticket, “Pigiama Training Plus”. Include l’invio di un’email con 14 sessioni di allenamento personalizzato e video pillole di alcuni esperti di prevenzione sulle buone abitudini alimentari prima, durante e dopo lo sport.

Per partecipare è sufficiente effettuare una donazione a partire da 15 euro. Sarà possibile iscriversi online sul
sito pigiamawalkandrun.it fino alle ore 18 del 23 settembre. Ogni iscrizione dà diritto al pacco gara ricco di
omaggi che sarà consegnato dai volontari LILT in piazza Gae Aulenti il 22 e 23 settembre dalle ore 10 alle ore
19, oppure potrà essere spedito a casa.

Al termine della manifestazione, della durata di circa 40 minuti, sarà offerta la colazione a tutti i partecipanti.