Fare il pane in casa? E’ un gioco da ragazzi  con Panasonic

Fare il pane in casa è un sogno? Da oggi si trasforma in realtà con le nuove macchine di Panasonic, progettate per garantire una qualità da gustare a ogni morso.

Dai pasticcieri creativi agli amanti dei prodotti senza glutine, la nuova gamma di macchine per il pane è appositamente progettata per rendere la panificazione casalinga più semplice che mai. La bellezza di trasformarla nell’hobby preferito, grazie a tre nuovi modelli pensati per soddisfare tutte le esigenze.

Almond Cake with Raspberries SD B2510 unlimited global usage rights 2070 highres
www.elaruether.de

Fare il pane in casa con le macchine di Panasonic

  • SD-YR2550 Macchina per il pane con programmi automatici e manuali, finitura inox, dispenser per lievito e per ingredienti aggiuntivi come uvetta/frutta secca
  • SD-R2530 Macchina per il pane con programmi automatici e manuali, in colorazione nera e con dispenser per ingredienti aggiuntivi come uvetta/frutta secca
  • SD-B2510 Macchina per il pane con programmi automatici, in colorazione bianca e ideale anche per la preparazione di torte.

A seconda del modello, i programmi automatici permettono di preparare con pochi e facili passaggi pane fresco, impasti per la pizza, pasta o pane, brioche, torte, marmellate e composte. Le macchine per il pane sono dotate di doppio sensore di temperatura, che rileva sia la temperatura dell’ambiente circostante sia quella interna. Regolando e controllando le tempistiche per una perfetta lievitazione, questa caratteristica fa sì che l’impasto possa gonfiarsi e riposare in modo sempre costante. La nuova modalità di impasto riproduce i movimenti e i processi della lavorazione manuale, aiutando a ottenere la consistenza ideale per ogni preparazione. Inoltre, ciascuno dei nuovi prodotti integra una serie di funzioni innovative progettate per agevolare al massimo la panificazione di qualità.

New Breadmaker Range Lifestyle Image YR2550 Yeast Raisin Nut Dispenser WEB

Design e comodità

Estetica e funzionalità, punti fondamentali di questo periodo. Panasonic sceglie il design orizzontale, che si adatta a qualsiasi cucina con il minimo ingombro. Il carico e scarico del cestello è molto più facile, come anche l’impostazione dei programmi.
Dove disponibili, le opzioni manuali permettono di sentirsi un vero chef.
Permettono di preparare pane e torte in totale autonomia, impostando modalità di impasto e lievitazione personalizzate.

Modificando le tempistiche necessarie per la lavorazione del composto e la lievitazione, la macchina del pane diventa l’aiuto cuoco per qualsiasi creazione con risultati eccellenti. I nuovi programmi Bread Mix disponibili su ogni modello della gamma regalano l’esperienza di panificazione più pratica di sempre. Basta aggiungere nel cestello una miscela per pane a scelta insieme all’acqua, e la macchina farà il resto.

New Breadmaker Range Lifestyle Image Key Visual 2 B2510W

Pasticceria al top

Per i fornai in erba come per i pasticcieri più estrosi, il nuovo programma per torte permette di creare plumcake gustosissimi, indipendentemente dalla ricetta, dagli ingredienti o dal livello di esperienza. Grazie alla funzione completamente automatica, basta inserire gli ingredienti nel cestello e la macchina farà tutto da sola.
Aggiungendo al momento giusto ingredienti come frutta a guscio, semi, olive, frutta essiccata, gocce di cioccolato, salumi a cubetti o sminuzzati ed incorporandoli al composto in modo uniforme, puoi personalizzare la ricetta in base ai tuoi gusti.

Il modello YR2550 è anche dotato di dispenser intelligente per lievito, un’esclusiva della macchina per il pane Panasonic. Aggiungendo il lievito nel cestello al momento giusto e in modo automatico durante il ciclo di miscelazione, si evita che il lievito entri in contatto con i liquidi. Questo assicura una corretta lievitazione e la massima sofficità.

New Breadmaker Range Lifestyle Image Dough Kneading WEB

Fare il pane in casa gluten-free

Tra le nuove funzioni spiccano i programmi gluten-free dedicati all’uso di farine senza glutine. Sono disponibili su tutti i modelli che rendono la gamma perfetta per i celiaci o per chiunque segua un regime alimentare privo di glutine. I programmi gluten-free sono ben quattro: pane, torte, impasti per pizza e pasta
Anche in Italia, la celiachia rappresenta l’intolleranza alimentare più frequente e colpisce circa 1 persona su 100 della popolazione, stando alle stime del Ministero della Salute1.
L’apposita offerta di modalità gluten-free e il controllo totale degli ingredienti consentono di preparare gustose pagnotte e torte senza compromessi.

Per ulteriori ispirazioni culinarie, visitare il sito: www.experience-fresh.eu