Fare il pane in casa? E’ un gioco da ragazzi  con Panasonic

Fare il pane in casa è un sogno? Da oggi si trasforma in realtà con le nuove macchine di Panasonic, progettate per garantire una qualità da gustare a ogni morso.

Dai pasticcieri creativi agli amanti dei prodotti senza glutine, la nuova gamma di macchine per il pane è appositamente progettata per rendere la panificazione casalinga più semplice che mai. La bellezza di trasformarla nell’hobby preferito, grazie a tre nuovi modelli pensati per soddisfare tutte le esigenze.

www.elaruether.de

Fare il pane in casa con le macchine di Panasonic

  • SD-YR2550 Macchina per il pane con programmi automatici e manuali, finitura inox, dispenser per lievito e per ingredienti aggiuntivi come uvetta/frutta secca
  • SD-R2530 Macchina per il pane con programmi automatici e manuali, in colorazione nera e con dispenser per ingredienti aggiuntivi come uvetta/frutta secca
  • SD-B2510 Macchina per il pane con programmi automatici, in colorazione bianca e ideale anche per la preparazione di torte.

A seconda del modello, i programmi automatici permettono di preparare con pochi e facili passaggi pane fresco, impasti per la pizza, pasta o pane, brioche, torte, marmellate e composte. Le macchine per il pane sono dotate di doppio sensore di temperatura, che rileva sia la temperatura dell’ambiente circostante sia quella interna. Regolando e controllando le tempistiche per una perfetta lievitazione, questa caratteristica fa sì che l’impasto possa gonfiarsi e riposare in modo sempre costante. La nuova modalità di impasto riproduce i movimenti e i processi della lavorazione manuale, aiutando a ottenere la consistenza ideale per ogni preparazione. Inoltre, ciascuno dei nuovi prodotti integra una serie di funzioni innovative progettate per agevolare al massimo la panificazione di qualità.

Design e comodità

Estetica e funzionalità, punti fondamentali di questo periodo. Panasonic sceglie il design orizzontale, che si adatta a qualsiasi cucina con il minimo ingombro. Il carico e scarico del cestello è molto più facile, come anche l’impostazione dei programmi.
Dove disponibili, le opzioni manuali permettono di sentirsi un vero chef.
Permettono di preparare pane e torte in totale autonomia, impostando modalità di impasto e lievitazione personalizzate.

Modificando le tempistiche necessarie per la lavorazione del composto e la lievitazione, la macchina del pane diventa l’aiuto cuoco per qualsiasi creazione con risultati eccellenti. I nuovi programmi Bread Mix disponibili su ogni modello della gamma regalano l’esperienza di panificazione più pratica di sempre. Basta aggiungere nel cestello una miscela per pane a scelta insieme all’acqua, e la macchina farà il resto.

Pasticceria al top

Per i fornai in erba come per i pasticcieri più estrosi, il nuovo programma per torte permette di creare plumcake gustosissimi, indipendentemente dalla ricetta, dagli ingredienti o dal livello di esperienza. Grazie alla funzione completamente automatica, basta inserire gli ingredienti nel cestello e la macchina farà tutto da sola.
Aggiungendo al momento giusto ingredienti come frutta a guscio, semi, olive, frutta essiccata, gocce di cioccolato, salumi a cubetti o sminuzzati ed incorporandoli al composto in modo uniforme, puoi personalizzare la ricetta in base ai tuoi gusti.

Il modello YR2550 è anche dotato di dispenser intelligente per lievito, un’esclusiva della macchina per il pane Panasonic. Aggiungendo il lievito nel cestello al momento giusto e in modo automatico durante il ciclo di miscelazione, si evita che il lievito entri in contatto con i liquidi. Questo assicura una corretta lievitazione e la massima sofficità.

Fare il pane in casa gluten-free

Tra le nuove funzioni spiccano i programmi gluten-free dedicati all’uso di farine senza glutine. Sono disponibili su tutti i modelli che rendono la gamma perfetta per i celiaci o per chiunque segua un regime alimentare privo di glutine. I programmi gluten-free sono ben quattro: pane, torte, impasti per pizza e pasta
Anche in Italia, la celiachia rappresenta l’intolleranza alimentare più frequente e colpisce circa 1 persona su 100 della popolazione, stando alle stime del Ministero della Salute1.
L’apposita offerta di modalità gluten-free e il controllo totale degli ingredienti consentono di preparare gustose pagnotte e torte senza compromessi.

Per ulteriori ispirazioni culinarie, visitare il sito: www.experience-fresh.eu