La festa della mamma è la seconda domenica di maggio, che coincide felicemente con il periodo dei primi prodotti primaverili.
Se vuoi fare una sopresa alla donna più importante della tua vita, ecco quattro ricette deliziose e molto semplici da preparare. Dai profumi un po’ particolari e dai gusti che spaziano dal floreale al deciso. Se vuoi regalarle un mazzo di fiori o una bottiglia di vino, anche quelle sono belle idee, ma niente dice che a che fare con un brunch così!
Muffin al limone e mirtillo
Se a tua madre piace il sapore di limone e mirtillo a pieno titolo, immagina come si ribalterà quando saranno combinati in questi muffin al limone e mirtilli . È possibile utilizzare bacche fresche o congelate, ma ciò che davvero manda queste prelibatezze sopra le righe è la guarnizione di noci pecan e zucchero di canna.
Caffè ghiacciato vietnamita (Cà Phê Sữa Dá)
Una combinazione illuminante di caffè e latte condensato zuccherato, il caffè ghiacciato vietnamita è più di una normale tazza di caffè . È rinfrescante e perfettamente dolce con una scossa di caffeina e si abbina bene a una varietà di piatti per il brunch.
Le huevos alla flamenca
Vizia la mamma con uno spettacolare piatto di uova di flamenco in stile spagnolo . Usa una padella resistente al forno per friggere le salsicce con cipolle, aglio, condimenti e salsa di pomodoro in scatola, finché non sono ben dorate. Rompi un paio di uova sopra e fai scorrere la teglia nel forno per terminare la cottura. Servire caldo, condito con pangrattato croccante e condito.
Sciroppo Di Lillà per brindare alla festa della mamma
Raccogli alcuni lillà e crea un bellissimo sciroppo di lillà da usare nelle bevande. La ricetta è semplice e lavorare con i fiorellini viola riempirà la cucina di un delizioso aroma floreale. Usa lo sciroppo per preparare una soda o una limonata al lillà o un cocktail speciale per la festa della mamma.
SEGUI LE RICETTE!