×

Filtri al Plasma Aira, progetta la tua cucina come un vero designer

Filtri al Plasma Aira

Chi lo ha detto che il cambio filtri è solo opera di achitetti, design e specializzati? L’innovativa tecnologia dei filtri al plasma aira si rivela come una svolta rivoluzionaria.

I filtri al plasma aira infatti consentono una totale libertà di design nella creazione di cucine, offrendo un approccio all’avanguardia nel mondo delle cappe da cucina, rendendole efficienti anche dal punto di vista energetico. I filtri si possono montare su cappe da cucina nuove o già esistenti, trasformando anche la cappa più economica in un sistema di filtraggio potente ed efficiente.

Grazie all’impiego del filtro al plasma, la cappa non necessita di essere collegata al foro di uscita dell’aria, come nelle versioni ad estrazione. Lasciando totale libertà e creatività nel posizionare cappa e piano cottura in qualsiasi punto della stanza, anche nel centro con le moderne soluzioni a isola che oggi tanto piacciono. Spesso, con i sistemi di filtrazione tradizionale, richiedono alti costi di realizzazione. Senza gli antiestetici tubi di collegamento, si risparmiano così costose opere murarie o di adattamento del pavimento per nasconderli. Una volta installato, il filtro si attiva automaticamente all’accensione della cappa e garantisce un flusso di aria pura nell’ambiente. La cucina diventa così un ambiente versatile e personalizzabile, adattabile alle esigenze estetiche e funzionali di ogni progetto.

L’ampia gamma dei filtri al plasma aira® comprende tre Serie progettate per adattarsi a diverse tipologie di cappe

Con camino, a isola, a soffitto, a incasso o integrate al piano cottura. Possono quindi essere facilmente installati su tutte le cappe da cucina trasformandole in un sistema di filtraggio potente ed efficiente permettendo la massima flessibilità e creatività nel posizionamento della cappa e del piano cottura in qualsiasi punto dell’ambiente.

La Gamma Serie Rondo per cappe verticali con camino

Adatte per cappe fino a 1000 m3/h e disponibili con diametro del foro di uscita dell’aria da 120 e 150 mm.

Serie Plano per cappe a isola, da incasso con/senza camino

Adatte per cappe fino a 800 m3/h e disponibili con diametro del foro di uscita dell’aria da 120 e 150 mm.

Serie Quadro per piani aspiranti o modelli downdraft

Adatte per cappe fino a 1200 m3/h e disponibili in 2 modelli per installazione sia orizzontale sia verticale.

I filtri al plasma aira® sono garantiti per 5 anni con una durata di oltre 10, non richiedono alcuna manutenzione né pulizia nel tempo e si rigenerano autonomamente. L’attivazione e la disattivazione avvengono automaticamente tramite la cappa aspirante.

Sono Made in Germany e Certificati VDE secondo le norme europee, OLFASENSE per il livello di eliminazione degli odori e UTA per emissione zero ozono.

Sono distribuiti in esclusiva da MARES MARKETING, Gruppo internazionale con oltre 40 anni di esperienza nel settore degli elettrodomestici, che ne garantisce qualità e affidabilità. Il sistema di filtrazione al plasma è stato sviluppato in Germania dal PLASMA RESEARCH TECHNOLOGY INSTITUTE di Liepzig dall’inizio degli anni 2000.

È stato Inizialmente studiato per gli ospedali allo scopo di ridurre il rischio di trasmissione di malattie e allergie, per poi essere introdotto dopo alcuni anni nel settore della ristorazione collettiva. Infatti, i filtri al plasma eliminano non solo gli odori ma anche germi, batteri, virus, allergeni, fumo di sigaretta e riducono il rischio di malattie e infezioni. 

Questa tecnologia, nelle cucine professionali, ha permesso di risolvere il problema dei fumi da cucina molto più densi rispetto all’ambiente domestico e ha permesso la riduzione dei costi di manutenzione. Inoltre, non aumenta in alcun modo il rumore della cappa, diversamente dai filtri a carbone tradizionali.

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it