Folletto, il set che riporta divani e materassi come nuovi

Peli dappertutto. Un incubo per chi ha un dolce amico a quattro zampe per casa e che si accomoda felice sul divano. Per eliminare acari, allergeni e peli di animali, Folletto presenta un set completo per dare nuova vita agli imbottiti: divani e materassi saranno perfettamente puliti e igienizzati

Chiunque abbia accolto in casa un cane o un gatto lo sa bene: eliminare i peli da ogni angolo della casa, e soprattutto dalle superfici imbottite, è un lavoro impegnativo che andrebbe fatto quotidianamente. Senza dimenticare l’aspetto legato alla salute. Gli animali domestici, infatti, sono una delle maggiori fonti di allergeni presenti nelle nostre abitazioni.

Mantenere pulita la casa quando è abitata anche dai nostri adorati pets è una vera sfida, ma vincere la battaglia contro i peli è possibile. Soprattutto con la nuova tecnologia degli apparecchi Folletto.

Vorwerk, con il marchio Folletto, ha sviluppato una soluzione innovativa dedicata non solo ai possessori di animali, ma anche ai soggetti allergici, a famiglie con bambini piccoli e a tutti coloro che vogliono la certezza di una pulizia profonda e igienizzata.

Il set è un sistema modulare con apparecchi e accessori che si combinano per offrire soluzioni adeguate a tutte le esigenze di pulizia. Si compone di un aspirapolvere, modello VK220 S, adatto ad ogni tipo di pavimentazione; di una spazzola, PB440 S; di un lavamaterasso, MP100; e di un battimaterasso, MR100. L’aspirapolvere è dotato di filtri HEPA, gli unici in grado di bloccare le particelle inquinanti, e di un sacchetto-filtro per eliminare gli acari e i loro residui.

Spazzolare il divano non basta

L’apparecchio ideale per tutti i possessori di animali è l’accessorio PB440 S, che rimuove in modo sicuro e igienico i peli di animale da imbottiti e fibre delicate, rapidamente e rispettando i tessuti. 

Due spazzole circolari rotanti in senso inverso rimuovono lo sporco dalle fibre e lo aspirano ad altissima velocità, mentre il movimento delle spazzole impedisce alle particelle di aderire al tessuto e la griglia di protezione preserva le superfici tessili. 

Il sistema di filtraggio ad altissima efficienza rimuove acari e polveri sottili dagliimbottiti trattenendo anche odori e batteri. La forma affusolata lo rende perfetto per arrivare negli interstizi più difficili: non solo in casa, ma anche inauto.

Per l’igiene dei materassi

Pulire e igienizzare i materassi non è cosa semplice. Una volta si portavano all’aperto e si battevano con il battipanni. Altri tempi. Il sistema Folletto VK220 S è certificato dal rigoroso ente tedesco TUV Nord per l’efficacia nel trattenere le polveri sottili. 

Il Filtrello Premium FP200 e l’intero sistema di pulizia sono in grado di trattenere il 99,99% degli allergeni della polvere presente in casa fino a 0,3 micron (si pensi che un capello ha un diametro di 70 micron). Una qualità fondamentale per chi soffre di allergie, che giova però a tutta la famiglia, in particolare ai bambini.

Si può iniziare ad aspirare il materasso con l’aspirapolvere e successivamente applicare l’accessorio battimaterasso MR100 che rimuove energicamente tutta la polvere infiltrata nell’interno.

Per una pulizia ancora più profonda l’accessorio lavamaterasso MP100 consente di applicare il detergente speciale Lavenia per pulire in profondità il materasso. La cellulosa presente nel detergente assorbe la polvere, lo sporco, gli allergeni e gli acari lasciando una piacevole sensazione di freschezza e garantendo un’igiene assoluta.

Per la massima efficacia nella rimozione dello sporco e delle fonti allergizzanti, Vorwerk produce una gamma di detergenti in polvere ad azione ipoallergenica, specifici tanto per la cura di materassi e cuscini – Lavenia – quanto per la pulizia di tappeti e moquette – Kobosan Active.

Abbinati all’utilizzo regolare del Sistema Folletto, sono in grado di rimuovere anche lo sporco più ostinato, appiccicoso e dannoso rimasto intrappolato fra le fibre e le imbottiture degli arredi domestici. Garantendo anche un’azione protettiva che li mantiene puliti più a lungo.