I nuovi forni LG InstaView si contraddistinguono per i molteplici sistemi di cottura che conquisteranno tutti gli appassionati di cucina. Tradizionale, sottovuoto, a vapore, friggitrice ad aria, modalità pizza, semplicemente impostando la funzione sul display si può realizzare una grande varietà di ricette con risultati da chef.
InstaView, la tecnologia che caratterizza la nuova collezione, permette di vedere all’interno del forno e controllare le fasi di cottura semplicemente bussando due volte sulla porta
I nuovi forni LG InstaView fanno parte della prima collezione di apparecchi da incasso firmata dal brand coreano.
La gamma si compone di 4 forni elettrici che si distinguono per le tante diverse modalità di cottura: fino a 23 nei due modelli top e fino a 15 negli altri due modelli.
Con queste caratteristiche unico limite è la fantasia. Si potranno preparare piatti da chef divertendosi a combinare le diverse funzioni in base ai piatti che si desidera cucinare.
Semplicità d’uso, prestazioni elevate e design minimal sono le caratteristiche che rendono questi prodotti i perfetti alleati per chi desidera una cucina funzionale ed elegante. Lo slogan “Lo spettacolo è in cucina. InstaView: bussa due volte per scoprirlo” sintetizza efficacemente la capacità della tecnologia LG di rendere il tempo trascorso in cucina un vero e proprio show.
La tecnologia LG InstaView
InstaView è l’esclusiva tecnologia sviluppata da LG: bussando due volte sulla porta degli elettrodomestici che ne sono provvisti, lo speciale pannello che li riveste diventa trasparente e permette di vedere al loro interno. Questa tecnologia è replicata anche sulla nuova gamma di forni.
Il funzionamento e la progressione delle fasi di cottura possono così essere controllati guardando all’interno: bussando due volte sulla porta con un semplice “toc toc” si accende la luce interna, senza timore di scottarsi. I 4 strati di vetro della porta del forno, infatti, isolano perfettamente dal calore e rendono i forni estremamente sicuri anche al massimo della temperatura.
Forni LG InstaView, via libera alla fantasia
Ottenere risultati da chef sarà semplicissimo grazie alle molteplici possibilità di cottura disponibili. Frittura ad aria, Air Sous-Vide, Steam Sous Vide, Resistenza inferiore, Scongelamento, Termoventilato Eco, Statico Eco, Statico ventilato, Termoventilato, Grill largo, Modalità pizza, Lievitazione, Cottura arrosto, Grill stretto, Statico, Riscaldamento.
Partiamo dalla tradizionale cottura che può essere statica o ventilata, abbinata alla funzione ProBake Convection permette di cucinare su più livelli diversi tipi di cibo. Il flusso di aria calda, costante e preciso, si distribuisce su ogni ripiano per cuocere uniformemente tutte le pietanze.
Selezionando la modalità Pizza, questa funzione rende croccante l’impasto e filante la mozzarella. È indicata sia per la pizza che si prepara a casa, sia per quella surgelata. In questo caso si dovrà solo impostare la temperatura e la durata come indicato sulla confezione della pizza surgelata.
Vapore, Sous-Vide, Air Fry
100% vapore. I nuovi forni garantiscono la vera cottura al vapore, L’erogazione viene prodotta da un generatore dedicato che preleva l’acqua da una tanica interna da 1 litro. In questo modo la cottura avviene unicamente in un “bagno di vapore” a una temperatura che va da 80 a 99° C, perfetto per piatti di verdura o pesce.
Entusiasmerà tutti gli appassionati di cucina la modalità di cottura Sous-Vide, conosciuta anche come “sottovuoto”. Basta preparare il sacchetto sottovuotato con tutti gli ingredienti, metterlo in forno e selezionare il programma. Un flusso d’aria costante a temperatura controllata avvolgerà la preparazione, garantendo un risultato gustoso, mantenendo inalterate le proprietà nutritive dei cibi. Secondo i modelli si può scegliere tra la funzione Air Sous Vide o Steam Sous Vide per una cottura sottovuoto ad aria o a vapore. Sul manuale di uso del forno si trovano esempi e indicazioni di cottura.
Last but not least la funzione Air Fry. I forni InstaView sono dotati del sistema di frittura ad aria che permette di friggere con poco olio grazie ad una speciale ventola a convezione che garantisce la temperatura costante del flusso d’aria.
Pulizia del forno senza detersivi
Anche la pulizia, un’operazione solitamente fastidiosa, è resa semplice e veloce dal sistema EasyClean. Basta spruzzare dell’acqua sul fondo e sulle pareti del forno, senza usare detersivi, azionare la funzione e tramite pirolisi in 10 minuti il forno è pulito.
La pirolisi è un processo che permette di ridurre in cenere lo sporco accumulato nella cavità del forno sfruttando temperature elevatissime (450~500°). È molto utile per rimuovere le incrostazioni di sporco che si sono sedimentate nel tempo. Poi con un panno morbido e senza nessuna fatica potranno essere rimossi i residui di cibo e gli schizzi di grasso. Unica accortezza, per usare la funzione EasyClean si deve attendere che il forno si raffreddi.
Wi-fi: il nuovo assistente in cucina
Tutti i forni sono smart. Attraverso la app LG ThinQ si potranno gestire tutte le funzioni attraverso smartphone e collegare l’apparecchio al wi-fi di casa per gestirlo da remoto, scaricare ricette e ricevere notifiche.
I forni hanno una capacità di 76 litri, efficienza in classe A++ e A+, finiture in acciaio inox, illuminazione interna alogena, design elegante. Il range dei prezzi varia da 1.340 € a 629 €, secondo i diversi modelli in gamma.