Con la speciale funzione PizzaPro questo forno di Beko cuoce la pizza con risultati da pizzeria. Lo speciale elemento riscaldante inferiore, la ventola e la resistenza circolare, ne garantiscono la perfetta cottura. E grazie alla temperatura di 310° C in soli 5 minuti la pizza risulterà morbida con i bordi perfettamente croccanti
Il forno multifunzione ventilato Beko, modello BIM25401X, presenta funzionalità uniche e innovative che permettono una resa maggiore delle performance di cottura. Sono disponibili 14 diverse funzioni fra le quali la speciale PizzaPro, perfetta per preparare ogni tipo di pizza.
La particolare resistenza circolare permette di scaldare la cavità, che ha un volume di 71 litri, in modo molto più uniforme. Azionando la funzione Booster i tempi di preriscaldamento del forno si riducono notevolmente, fino al 35%, raggiungendo la temperatura di 200° in soli 6 minuti.
L’uniformità della circolazione del calore consente di cuocere su più livelli contemporaneamente. La funzione multivassoio è utilissima se si devono infornare più piatti, con un semplice tocco si possono cucinare fino a tre pietanze diverse, senza che gli aromi e i sapori si mischino. Grazie al funzionamento della ventola e della resistenza circolare il calore all’interno della cassa-forno si distribuisce sui tre livelli assicurando la perfetta cottura dei cibi. È così possibile infornare pasta al forno, arrosto e dolce nello stesso momento, con un considerevole risparmio di tempo e di energia elettrica.
Funzione PizzaPro
Chi non ama la pizza? E prepararla in casa è una grande soddisfazione, soprattutto quando si ha la garanzia di ottenere un risultato perfetto. Con la funzione Beko PizzaPro, cuocere la pizza come in pizzeria sarà semplice e veloce. Preparato l’impasto lievitato, condito secondo le proprie preferenze, gioca un ruolo fondamentale l’elemento riscaldante inferiore che simula l’azione della pietra refrattaria. Insieme alla ventola e alla resistenza circolare si creeranno le condizioni ideali per una perfetta cottura, una base morbida e un cornicione croccante. L’apparecchio raggiunge la temperatura di cottura di 310° C, quella perfetta per ottenere una buona pizza. Ed in soli 5 minuti.
Display LED Full Touch Control animato
Semplice e intuitivo il display che permette di impostare le funzioni dell’apparecchio. Lo schermo a LED Full Touch Control è dotato di programmatore elettronico e simboli animati, che ne rendono più immediato e intuitivo l’utilizzo. È possibile visualizzare sullo schermo i tempi di cottura, la funzione selezionata e ovviamente la temperatura raggiunta nella cavità. Il forno, inoltre, segnala in autonomia qual è il ripiano più adatto per procedere alla cottura.
Praticità e sicurezza
Quando si cucina in forno è necessario poter controllare quello che succede all’interno. Ciò significa avere una chiara visione in tutta la cavità. Il forno Beko è dotato di illuminazione alogena che permette di vedere in ogni momento come procede la cottura senza essere costretti ad aprire la porta rischiando oltre che di perdere calore anche di rovinare la propria creazione culinaria immettendo aria fredda.
Per una maggior sicurezza d’uso l’apparecchio prevede le guide telescopiche sulle quali sono appoggiati i vassoi per la cottura. Estrarre un piatto pesante dal forno non sarà più un problema, il sistema a scorrimento consente un accesso facile e sicuro.
Inoltre la porta del forno è dotata del sistema SoftClose, speciali cerniere che ne rallentano la chiusura e l’apertura, che risulterà così silenziosa e graduale. Non si rischierà di sbattere la porta del forno per chiuderla quando si hanno le mani occupate, con il pericolo di danneggiare i cristalli.
A cotture ultimate la funzione Hidroclean permette di pulire a fondo il forno con solo un bicchiere d’acqua. Basterà versare il contenuto in una teglia, infornarla, accendere il forno, impostare la funzione ed aspettare che il calore faccia evaporare tutto il liquido. In questo modo lo sporco si ammorbidisce e per pulire basterà semplicemente un panno umido.
Il modello BIM25401X è da incasso con finiture in cristallo nero ed è registrato in classe di efficienza energetica A+.