Nuovi frigoriferi Hotpoint: l’amore per la casa

Con i nuovi frigoriferi combinati Total No Frost, Hotpoint offre soluzioni innovative per la conservazione dei cibi. Freschezza e sapori inalterati grazie all’ossigeno, gestione delle temperature e dei flussi d’aria fredda, controllo dell’umidità. E un’organizzazione versatile degli spazi interni

Hotpoint si ispira a uno speciale sentimento che chiama Home Love per portare nelle cucine degli italiani soluzioni innovative e funzionali. Se la casa è dove risiede il nostro cuore, allora la cucina è veramente il cuore della casa.

La nuova gamma di frigoriferi combinati Total No Frost, disponibili in versione da incasso e da libera installazione offre una conservazione ottimale dei cibi che possono così mantenere le proprie caratteristiche organolettiche fino a quando non saranno consumati. Grazie alle tecnologie avanzate di Food Care System e alle innovative soluzioni per la gestione dello spazio, questi apparecchi creano l’ambiente ideale per la conservazione di cibi freschi e congelati, regolando temperatura e umidità.

La salute prima di tutto con Food Care System 

Non esiste un solo modo per conservare perfettamente tutti gli alimenti, ma soluzioni diverse per mantenere freschezza e sapore di frutta e verdura fresca, latticini, carne o pesce. Per rispondere a questa esigenza, Hotpoint ha creato il Food Care System, un vero e proprio sistema che offre una combinazione di tecnologie per conservare in modo ottimale tutti gli alimenti freschi in un ambiente sano.

La tecnologia Active Oxygen dei nuovi frigoriferi Hotpoint è un dispositivo innovativo che rilascia all’interno del frigorifero molecole di ossigeno attivo in grado di ridurre la presenza di virus e batteri fino al 99%. Quando è attiva, l’icona O3 si illumina di blu e mantiene i cibi più freschi più a lungo riducendo la formazione di cattivi odori.

Per garantire una temperatura costante e un flusso d’aria uniforme in tutto il frigorifero, il sistema MultiCool Flow, grazie alle aperture sui ripiani superiore e centrale, distribuisce l’aria fredda in modo uniforme mantenendo la temperatura dei cibi stabile nell’intera cavità del frigorifero.

La Tecnologia Active Fresh rileva le variazioni di temperatura all’interno del frigorifero e attiva rapidamente il Compressore Active Inverter per ridurre al minimo il consumo energetico, il rumore e le vibrazioni e ripristinare le condizioni ottimali. Il compressore è dotato di una garanzia di 15 anni che può essere richiesta registrando l’apparecchio online o chiamando il numero dedicato.

L’innovativo cassetto Ultra Fresh Zone+ è dotato di un selettore di umidità appositamente progettato per prolungare la freschezza di frutta e verdura fino a 15 giorni, semplicemente scegliendo le condizioni di conservazione ideali. Grazie a tre diverse opzioni regolabili è possibile impostare ogni volta il livello ottimale di umidità per una perfetta conservazione a seconda dell’alimento inserito, che si tratti di frutta, verdura o entrambe.

Il cassetto Multi Fresh Zone, invece, offre la possibilità di creare uno scomparto dedicato personalizzabile: può essere infatti utilizzato per pesce, carne, latticini, frutta e verdura, assicurando la migliore conservazione degli alimenti.

Congelamento senza problemi con Total No Frost

I nuovi frigoriferi di Hotpoint sono dotati della comoda ed efficace tecnologia Total No Frost: il sistema di ventilazione fa circolare l’aria fredda in entrambe le cavità del frigorifero e del congelatore per prevenire la formazione di ghiaccio e rendere lo sbrinamento un ricordo del passato

Spazio versatile per una conservazione più intelligente 

Gli interni della gamma sono stati progettati per offrire una grande flessibilità, per adattare gli spazi alle mutevoli esigenze di conservazione e rendere ancora più facile l’organizzazione interna. Solo in questo modo la spesa settimanale potrà essere posizionata correttamente in base alla natura dei diversi alimenti.

Le innovazioni nella gestione dello spazio includono un ripiano completamente pieghevole, che offre una scelta di tre diverse posizioni per aumentare l’altezza disponibile sullo scaffale sottostante e inserire oggetti grandi o alti come pentole o brocche: può essere usato come uno scaffale normale, piegato per creare uno scaffale a metà profondità, o completamente ripiegato su se stesso. 

Anche i balconcini flessibili di mezza larghezza possono essere facilmente riposizionati per ospitare oggetti grandi o piccoli e il portabottiglie permette di riporre in tutta sicurezza fino a cinque bottiglie o contenitori piatti di grandi dimensioni. 

Design e fattura artigianale di qualità superiore

Ispirati al concetto di Home Love, i nuovi frigoriferi Hotpoint combinati Total No Frost di Hotpoint si integrano perfettamente in qualsiasi ambiente: quelli a libero posizionamento sono infatti dotati di tre sfumature di colore tra cui scegliere: Bianco, Saturn Inox o Silver Black. 

I nuovi eleganti interni donano al frigorifero un gusto contemporaneo: il display touch permette di controllare agevolmente ogni funzione e impostare la temperatura del frigorifero e del congelatore; le luci a Led immergono l’interno del frigorifero in un’illuminazione brillante e uniforme che assicura una grande visibilità.

Il modello da incasso HAC20 T322 è in classe di efficienza energetica E e in classe di rumorosità B equivalente a 34 dBA. Ha una capacità netta totale di 280 litri – 212 il frigorifero e 68 il congelatore. Le dimensioni sono 1935 mm di altezza, 540 mm di larghezza e 545 mm di profondità. La versione da libera installazione, modello HAFC8 TT43SX O3 è in classe di efficienza energetica D e le dimensioni sono 1913 mm di altezza, 596 mm di larghezza e 678 mm di profondità. Il consumo medio annuale di energia degli apparecchi è stimato in 201 kWh per anno.