Frigorifero

Per avere una maggiore igiene alimentare e una migliore conservazione dei cibi, Beko propone un frigorifero progettato per mantenere intatte qualità e freschezza uccidendo virus e batteri al 99% grazie a una speciale lampada a luce UV

Il frigorifero combinato da libera installazione Beko RCNE560E40ZLXPHUN garantisce la perfetta conservazione e igienizzazione degli alimenti. Fa parte della gamma di elettrodomestici HygieneShield nata in risposta alle sempre più numerose richieste di maggiore igiene all’interno delle abitazioni.
L’importante particolarità è rappresentata da uno speciale cassetto in grado di disinfettare i cibi confezionati e di eliminare più del 99% di virus e batteri, tra i quali il Coronavirus. Attraverso l’irradiazione di raggi ultravioletti germicidi, attivabile tramite un display touch posto sulla porta esterna del frigorifero, gli alimenti confezionati vengono sottoposti a una disinfezione della durata di 40 minuti, al termine dei quali si aziona un avvisatore sonoro. L’operazione non altera né il sapore, né tanto meno le proprietà organolettiche dei cibi ed è assolutamente sicura in quanto i raggi UV non fuoriescono dal cassetto. Può essere utilizzato per molte tipologie di prodotto purché siano confezionate: carne sottovuoto, uova all’interno della loro scatola, ortaggi confezionati.

Conservare le vitamine con il frigorifero Beko

Posizionata subito sotto si trova la verduriera che si avvale della tecnologia HarvestFresh. Un particolare sistema di illuminazione che imita il giorno solare, cambiando tre diverse colorazioni: luce blu per l’alba, verde per il mezzogiorno e rossa per il tramonto. Questo sistema mantiene invariate e più a lungo le vitamine A e C di frutta e verdura. La natura è in grado di ripristinare sé stessa tramite i suoi elementi, quali luce e aria, e questo frigorifero fa lo stesso, autonomamente ed efficacemente.
Le vitamine sono fondamentali per la salute perché contribuiscono alla crescita e al benessere fisico. Far sì che esse, presenti in moltissimi alimenti, siano mantenute invariate anche dopo un lungo periodo di tempo è un aspetto fondamentale. Questo frigorifero, dopo numerose ricerche e analisi, risponde all’esigenza di mangiare cibo buono e salutare.

Si è verificato se, dopo cinque giorni dentro il frigorifero, gli alimenti, in particolare gli ortaggi, avessero mantenuto le loro vitamine nonostante il freddo e la luce. Il risultato è stato positivo, senza cattivi odori. Il frigorifero, infatti, ha ottenuto la certificazione Intertek ed è quindi conforme agli standard richiesti per quanto riguarda il mantenimento della qualità e della sicurezza alimentare. La sua temperatura è costantemente controllata in modo tale da prevenire la condensa dei cassetti, insieme anche al suo sistema di eliminazione degli odori.

Una app per gestire tutte le funzioni

Siamo circondati da tecnologie che permettono di controllare anche da remoto gli elettrodomestici che si trovano nelle nostre case. Grazie all’app HomeWhiz è possibile gestire e modificare le funzioni e le impostazioni del frigorifero HygieneShield.
Semplicemente attraverso uno smartphone o un tablet si può regolare la temperatura o attivare la modalità vacanza.
Una serie di allarmi e notifiche aggiornano sullo stato del frigorifero che, in questo modo, è mantenuto sempre sotto controllo. Volete modificare qualche impostazione, ma non sapete come fare? Nessun problema: la versione digitale del manuale utente viene in aiuto.

Un frigorifero altamente silenzioso

L’apparecchio è dotato di un compressore ProSmart Inverter ad alta efficienza, lunga durata e bassa rumorosità. Il compressore è una parte fondamentale del frigorifero, perché controlla il flusso del liquido refrigerante lungo tutto il suo volume. Questo di Beko garantisce un raffreddamento veloce, un consumo minore (perché reagisce velocemente ai cambi di temperatura) ed un funzionamento molto silenzioso, solo 38 dbA.
Questo elettrodomestico ha un design elegante ed è proposto in colore inox.