Caldo, spossatezza e riposo sono ormai un must have, e allora perchè non lasciarti tentare da un frullato proteico? L’estate, finalmente iniziata, sta già animando le giornate di appassionati e sportivi con le più famose e amate competizioni internazionali. Ispirandoli a mettersi alla prova nelle proprie discipline sportive preferite e abbattere i propri limiti. Chiquita sarà al loro fianco con nuove ricette perfette per ricaricare l’energia in modo divertente e gustoso. Le banane sono infatti una preziosa fonte di potassio, che contribuisce al corretto funzionamento muscolare e al mantenimento della pressione sanguigna regolare.
Da sempre promuove uno stile di vita sano e attivo incoraggiando i consumatori a trarre i benefici da una regolare attività fisica e una dieta bilanciata, anche durante i mesi più caldi dell’anno. Le banane non sono solo nutrienti, ma anche estremamente versatili: possono essere consumate da sole o utilizzate per creare deliziose ricette salutari, soddisfacendo ogni tipo di palato. Per questo motivo, sono lo spuntino ideale sia prima che dopo l’allenamento, anche in una calda giornata estiva.
- Frullato proteico al caffè con burro di arachidi e banana
- Frullato proteico con banana congelata
- Bocconcini proteici vegani alla banana
Questo, è la carica ideale per cominciare la giornata! La dolcezza delle banane si sposa alla perfezione con il gusto delle arachidi e con l’aroma intenso del caffè, dando un boost di energia prima di un intenso allenamento mattutino.
Ingredienti:
- 2 banane Chiquita media congelate a fette
- fette di banana per guarnire
- 2 cucchiai di burro di arachidi
- 30 gr vaniglia proteica in polvere
- 60 ml di caffè freddo
- 1 bustina di caffè in polvere
- 120 ml latte vegetale a scelta
Procedimento per il frullato proteico al caffè
- Versare tutti gli ingredienti in un frullatore fino a ottenere una consistenza omogenea (un minuto circa)
- Aggiungere altro latte se necessario
- Guarnire con fette di banana e polvere di caffè