termostato smart wireless tado

Il termostato intelligente wireless di Tado° si inserisce in un kit completo per la gestione e il controllo della temperatura del riscaldamento domestico. Il giusto comfort personalizzato per ogni ambiente della casa e una sensibile riduzione nei consumi.

Non manca molto all’accensione del riscaldamento, la gestione della temperatura in casa è una voce che influisce sensibilmente, e anche dolorosamente, sulle spese di gestione della casa. Ma non solo, influisce anche sulla nostra coscienza: se vogliamo starcene al calduccio contribuiamo a creare inquinamento atmosferico. Anche in questo caso la tecnologia viene in soccorso con una soluzione semplice per risparmiare energia e ottimizzare il comfort all’interno della propria abitazione, è sviluppata e proposta da Tado°, azienda tedesca leader sul mercato europeo nella gestione intelligente del clima domestico.
Un sistema completo, il Kit V6+, compatibile con la maggior parte degli impianti di riscaldamento e facile da istallare, basta seguire l’assistente online che fornisce le istruzioni dettagliate e personalizzate per la configurazione in base al proprio impianto, ma per chi non dovesse sentirsi troppo sicuro delle proprie capacità, è possibile prenotare un installatore professionista.

kit tado termostato

Come si compone il Kit Intelligente

Con il Termostato Intelligente Wireless è possibile pianificare le temperature in base alla fascia oraria, per esempio diurna e notturna, oppure calibrare il riscaldamento in base alla presenza o meno di persone nell’appartamento. L’apparecchio tiene anche conto delle previsioni meteo e se rileva che in determinate ore il sole batte proprio sul alcune stanze della casa, solo in quelle abbassa automaticamente il riscaldamento. Grazie alla skill Benessere Ambientale fornisce informazioni utili circa la qualità dell’aria esterna; tramite la geolocalizzazione ricorda di abbassare la temperatura quando in casa non c’è più nessuno per poi riattivare il funzionamento all’arrivo della prima persona. Rileva anche le finestre aperte avvertendo di abbassare il riscaldamento per risparmiare energia.In abbinata il kit prevede il Sensore di Temperatura Wireless, se ne può acquistare uno per ogni ambiante della casa per rilevare i gradi e personalizzare la temperatura desiderata direttamente dal dispositivo.
Il sistema Tado° consente il controllo digitale tramite un’applicazione da scaricare sul proprio smartphone che si aggiorna in automatico ed in combinazione con gli assistenti vocali, Alexa o Google Home, permette di gestire tutte le funzioni tramite comandi vocali.

app gestione temperatura in casa

E per chi possiede una caldaia autonoma

Quando l’abitazione dispone di un riscaldamento autonomo si deve prestare particolare attenzione alla caldaia che deve essere sempre mantenuta in perfetta efficienza. Per questo esiste la soluzione Care & Protect, si tratta di un software, unico nel suo genere, che fornisce un monitoraggio 24 ore su 24 dei sistemi di riscaldamento domestici, rilevando eventuali guasti o malfunzionamenti informando su come risolverli personalmente, se possibile, oppure suggerendo di chiamare personale specializzato. Questo permette di ridurre al minimo i tempi di interruzione del funzionamento dell’impianto. È possibile abbonarsi al servizio Auto-Assist attivabile con l’app Tado° che dal prossimo mese di ottobre comprenderà anche la funzione Care & Protect.