Giornata del cane

Il tuo cane non sarà mai solo: con il kit d’allarme dog-friendly di Verisure, puoi tenergli compagnia anche quando sei fuori casa

La Giornata mondiale del Cane è stata istituita per la prima volta nel 2004 dall’esperta americana di animali domestici Colleen Paige. Che voleva sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza e sul ruolo che svolgono gli amici a quattro zampe nella vita di un essere umano. Scelse di celebrarla il 26 agosto perché proprio quel giorno, quando aveva 10 anni, per la prima volta un cane entrò a far parte della sua famiglia.

Nel 2021, sono stati 8,7 milioni i cani adottati dalle famiglie italiane (Rapporto Assalco – Zoomark 2022).

Si tratta di numeri destinati a crescere, in quanto sempre più persone desiderano arricchire il proprio nucleo familiare con la presenza di un quattrozampe. Un dato confermato anche dalla crescita del mercato del pet food (+5,7% l’anno, Rapporto Assalco – Zoomark 2022). Al tempo stesso cresce anche l’attenzione per la qualità del tempo passato con il proprio cane e per il benessere dell’animale. Proprio perché sempre più attenti, i padroni di oggi vogliono poter controllare come si comportano i propri animali in casa. Anche in loro assenza, se sono attivi e in buona salute, se stanno compiendo qualche azione pericolosa. O, peggio ancora, se qualcuno ha cattive intenzioni.

Verisure ha un occhio di riguardo anche per gli animali domestici e i pet-owner più coscienziosi. Tra le diverse funzionalità che il kit d’allarme Verisure offre, infatti, ci sono dispositivi che consentono di monitorare da remoto i propri animali. Affidarli a dog-sitter in tutta tranquillità e, addirittura, parlare con loro ovunque ci si trovi.

Le telecamere di videosorveglianza, i sensori di movimento wireless dotati di fotocamera, il lettore con chiavi magnetiche e l’app My Verisure, proteggono la propria casa. E al contempo monitorare il proprio cane è una passeggiata, in ogni momento.

Le Telecamere Verisure: Intelligenza Artificiale per riconoscere anche gli animali e App per monitorarli

Grazie alla risoluzione video in full HD da 1080px, l’ampio angolo di inquadratura di 130° e lo zoom digitale 12x, e l’App videosorveglianza, con le telecamere Verisure non ci si perde alcun dettaglio di cosa fa il cane solo in casa. È possibile monitorarlo quando lo si desidera. Parlarci tramite l’app grazie al microfono e altoparlante ad alta definizione. E rivedere i video dei giorni precedenti salvati nel Cloud illimitato incluso, con archiviazione fino a 30 giorni consecutivi.

In caso di movimenti sospetti, l’Intelligenza Artificiale distingue se si tratta di una persona, animale, veicolo o pacco. In questo modo, invia notifiche smart sull’App videosorveglianza solo per gli eventi che davvero contano. Evitando falsi allarmi e proteggendo l’animale in ogni momento.

Sensori di movimento dog-friendly

Verisure dispone anche di sensori perimetrali e di movimento PIR capaci di distinguere animali di piccola taglia. Non solo: i sensori sono dotati di fotocamera a colori con flash. E sono collegati alla Centrale Operativa Verisure attiva H24. In caso di scatto d’allarme, ci pensano le Guardie Giurate della Centrale Operativa Verisure a verificare l’accaduto. Con le foto dei sensori di movimento e l’audio del microfono del Pannello di Controllo.

Se l’allarme è stato generato dall’animale, elimineranno il falso allarme e riattiveranno l’antifurto. Se invece il cucciolo è in pericolo a causa di un tentativo di intrusione, chiameranno subito le Forze dell’Ordine e invieranno Guardie Giurate Territoriali a presidiare l’immobile.

Il Lettore con Chiavi Magnetiche e l’App My Verisure: accessi sicuri e controllati per i dog-sitter e per il cane

Se è necessario lasciare i propri animali domestici a casa per brevi commissioni o piccoli viaggi, Verisure offre una soluzione per garantire l’accesso a dog-sitter e persone fidate. Il Lettore Chiavi Intelligente con Chiavi Magnetiche autorizza l’ingresso solo alle persone scelte dal proprietario tramite l’App My Verisure.

La tecnologia RFID delle Chiavi Antifurto fa sì che, una volta avvicinata la propria chiave al lettore, si proceda con il riconoscimento della persona. Che può così attivare e disattivare l’allarme: un sistema intuitivo e veloce, senza difficili codici da memorizzare.

Dall’App, si possono abilitare e disabilitare le Chiavi Magnetiche a proprio piacimento e controllare lo storico degli ingressi. Oppure si possono programmare giorni e orari di disattivazione / attivazione dell’antifurto. Per consentire l’ingresso a persone fidate, senza bisogno di lasciar loro nemmeno le Chiavi Antifurto. Il tutto può essere monitorato comodamente dalle telecamere di videosorveglianza che riconoscono il passaggio di persone. E inviano una notifica quando, ad esempio, è arrivato il dog-sitter.

Sempre aggiornata con nuove funzionalità, l’app consente inoltre di gestire tutto l’ecosistema Verisure ovunque e in qualsiasi momento. Assicurando un livello di sicurezza superiore alla propria abitazione e ai propri cari, quattro zampe inclusi!