Oggi si festeggia la Giornata Mondiale del Gatto. Un compagno affettuoso con cui si stabilisce un rapporto davvero speciale. Animale misterioso, curioso, elegante, indipendente, dallo sguardo ipnotico. Con Alexa si potrà aggiungere qualche coccola in più attivando funzioni davvero sorprendenti che faranno felici i nostri amici pelosi
Nella Giornata Mondiale del Gatto, Alexa – l’assistente vocale di Amazon – è al nostro fianco per viziare ancora di più questo splendido animale, amato e venerato fin dall’antichità. Chi possiede un gatto sa quale particolare legame si può instaurare e quanto possa essere terapeutico l’effetto calmante delle fusa. Una ragione in più per aggiungere nuove coccole interagendo con la tecnologia.
Vuoi creare il profilo del tuo gatto?
E dato che, come ogni membro della famiglia, anche il gatto ha i suoi gusti e preferenze, perché non sorprenderlo nella sua giornata speciale con un regalo davvero personalizzato? Farlo è semplicissimo: su Amazon.it è possibile creare, accedendo all’area Profilo del tuo animale domestico, un profilo dedicato al proprio amico peloso, per avere poi accesso a coupon, offerte e tanti suggerimenti indispensabili per assicurarsi una giornata ad alto tasso di fusa!
Anche su chi non ci convive, ma si limita ad ammirarlo da lontano, questo magnetico felino esercita da sempre un fascino irresistibile che si traduce in un numero infinito di gadget, fashion look e letture a tema. Ma è proprio sui padroni (o aspiranti tali) che si manifesta il suo vero potere!
Nessuno resiste alla tentazione di compiacerlo con pappe stuzzicanti, giochini colorati e cuccette all’ultimo grido e, a maggior ragione in questa ricorrenza, non si fanno eccezioni.
Gatto ancora più felice con Alexa
Anche Alexa offre modi originali e divertenti per festeggiare il felino più popolare del web. Basterà dire “Alexa, apri fai impazzire il mio gatto” per riprodurre miagolii e altri suoni che intratterranno il vostro amico a quattro zampe. Se invece non riuscite a trovarlo perché come sempre sceglie di dormire nei luoghi più improbabili, potrete chiedere “Alexa, avvia trova il mio gatto” per riprodurre un richiamo e attirarlo fuori dal suo nascondiglio segreto. Se vi considerate i massimi esperti di questo animale elegante, dolce e bizzarro ma non ne avete mai abbastanza, potete scoprire tante altre curiosità semplicemente domandando “Alexa, dimmi un aneddoto sui gatti”, oppure “Alexa, dimmi curiosità sui gatti”. Infine, per chi vuole combattere lo stress accarezzando in tranquillità il proprio gatto sul divano, con un tè caldo e una morbida coperta, basterà chiedere ad Alexa di riprodurre la playlist di Musica rilassante per gatti.