Polti ciclismo

Polti torna al ciclismo con Ivan Basso e Alberto Contador, sponsorizzando la loro squadra ciclistica professionistica. Oltre le squadre under 23 e juniores per le prossime tre stagioni (fino al 2026). Un sostegno che consolida e dà continuità al progetto ciclistico, che rappresenta il ritorno di un’azienda storica come Polti nello sport. E che permetterà ad Alberto di dar seguito ai progetti legati alla “Fundación Contador”.

Ivan Basso e Alberto Contador sono orgogliosi di accogliere l’arrivo del nuovo sponsor polti a partire dal 2024

L’azienda torna così nel mondo delle due ruote internazionale, sport in cui è stata protagonista assoluta per 17 anni (dal 1983 al 2000), dando il nome alla squadra italiana Team Polti. Che ha partecipato al Giro d’Italia riuscendo a vincere la classifica generale e 12 vittorie di tappa, una maglia ciclamino e una maglia intergiro. Ha partecipato, inoltre, 7 volte al Tour de France con 5 vittorie di tappa conquistando una maglia a pois e anche alla Vuelta a España, dove ha sfiorato il podio. Il Team ha vinto anche un mondiale su pista e le classiche monumento come il Giro delle Fiandre, la Liegi Bastogne Liegi e il Giro di Lombardia.

Impegnata in un processo di internazionalizzazione, concentra il proprio business nei mercati del Sud Europa come Italia, Spagna e Francia con ambiziosi obiettivi di crescita. In Benelux, Germania, Regno Unito e nel nord dell’Europa. Alcuni dei Paesi dove si svolgono le corse più importanti e dove gareggiano le squadre dei due campioni.

Il ritorno di un nome storico, arricchito da una visione aziendale rinnovata, rappresenta un progetto che verrà promosso attraverso le squadre

L’obiettivo è creare un senso di orgoglio, sinergia e partecipazione tra tutte le parti coinvolte. Aumenterà la propria visibilità ingaggiando i propri consumatori a livello internazionale e le squadre ciclistiche. Attraverso le loro performance, saranno portatrici dei valori condivisi nelle competizioni.

Il progetto verrà presentato entro fine settembre quando saranno comunicati ulteriori dettagli dell’accordo tra la squadra e Polti.