Google Maps compie 20 anni! Dal primo percorso tracciato nel 2005 a oggi, ha guidato oltre 2 miliardi di persone, trasformando il nostro modo di spostarsi ed esplorare il mondo.
Ecco alcuni numeri straordinari delle cose fatte insieme:
1 trilione: i chilometri di indicazioni forniti nel 2024. Una distanza pari a oltre mille orbite terrestri attorno al Sole!
250 milioni di attività commerciali e luoghi: questa è la quantità di luoghi presenti sulla nostra mappa. Anche visitandone uno all’ora, 24 ore su 24, impiegheresti più di 28.500 anni per vederli tutti!
500 milioni: gli utenti che ogni anno contribuiscono a Google Maps con informazioni come recensioni, foto, valutazioni e segnalazioni sul traffico. Impilando 500 milioni di fogli di carta uno sopra l’altro, si raggiungerebbe un’altezza di 50 km!
100 milioni: gli aggiornamenti apportati a Google Maps ogni giorno. Questo significa che, nel tempo impiegato per leggere questa frase, la mappa è stata aggiornata 10.000 volte!
A questo link trovi la cartella stampa con i materiali utili e a questo link il nostro Blogpost!
Ma Google Maps non smette mai di stupire!
Per festeggiare questo importante traguardo, abbiamo preparato una sorpresa speciale: una lista dei parchie dei musei
più recensiti d’Italia, tutta da scoprire con Google Maps. Lasciati ispirare e parti alla scoperta di luoghi meravigliosi!
I “luoghi più recensiti” si riferiscono a posti con meno di 10 sedi all’interno di una categoria, che hanno il maggior numero di recensioni e una valutazione superiore a 4.0 stelle su Google Maps.