Hotpoint

La pianificazione dello spot, che per la prima volta racconta il nuovo posizionamento di Hotpoint  “Sharing the feeling of Home-Love” . Anticipa la partenza del cooking show più amato d’Italia in cui gli elettrodomestici del brand saranno protagonisti  

Hotpoint rinnova per il terzo anno consecutivo la partnership con MasterChef Italia, il cooking show più atteso dell’anno. Prodotto da Endemol Shine Italy per Sky e giunto alla sua dodicesima edizione.  

L’arrivo dello show è preceduto, a partire dalla settimana del 20 novembre. Da una campagna teaser di Hotpoint sulle reti Sky (Sky Uno, Sky Uno+ e TV8) on-air fino al 17 dicembre. Pianificata anche durante le ultime due date di live e la finale di X Factor.  

Lo spot da 25 secondi racconta per la prima volta al grande pubblico il nuovo posizionamento di Hotpoint legato al concetto di “Home-Love”

Un sentimento che punta sul calore che solo la “casa”, nel senso più ampio del termine, sa regalarci. È la libertà di essere noi stessi, la serenità di sentirci accolti, la gioia di condividere piccole e grandi emozioni. 

La partnership con MasterChef Italia sarà inoltre supportata da un piano digital articolato fino a marzo, volto a valorizzare la presenza del brand e dei suoi elettrodomestici nel programma. 

Roberto Grimaldi, Direttore Marketing Whirlpool Italia commenta “Siamo contenti di tornare nelle cucine di Masterchef. Come il nuovo posizionamento “Sharing the feeling of Home-Love” vuole trasmettere il senso di casa. Così accompagneremo i partecipanti e gli spettatori condividendo emozioni ed esperienze, grazie ad elettrodomestici che, con le loro performance permettono di cucinare con passione e creatività”.  

La sponsorizzazione di MasterChef Italia si inserisce in un più ampio piano di comunicazione sviluppato dal brand. Per ribadire l’alta performance dei suoi elettrodomestici in cucina e promuovere il suo brand purpose: “sharing the feeling of Home-Love”.