×

Piani cottura aspiranti: la nuova gamma Galileo di Faber. Un’integrazione intelligente e funzionale

image007

I piani cottura aspiranti prevedono la cappa integrata sulla superficie ad induzione.  Un’integrazione intelligente che consente di catturare e filtrare i fumi direttamente dalla fonte. Una soluzione salvaspazio nelle cucine tradizionali e indispensabile nelle versioni con isola. Faber integra nella gamma quattro nuovi modelli: Galileo Stripes, Galileo Slim, Galileo Bold e Galileo Linear

I piani cottura aspiranti Faber integrano due funzioni in un unico prodotto: il piano a induzione e l’elemento aspirante. I fumi e i vapori che fuoriescono dalle pentole vengono immediatamente catturati e filtrati mantenendo l’aria pulita in cucina. Progettati per integrarsi negli spazi abitativi contemporanei sono la soluzione ideale per le cucine a vista inserite nel living, per evitare lo spargimento degli odori nell’ambiente e nelle versioni con isola o penisola. Nelle cucine tradizionali permettono di recuperare lo spazio occupato dalla cappa a sospensione per dedicarlo ad ulteriori pensili.

La gamma Galileo di Faber, lo specialista dell’aria di Franke, si arricchisce di quattro nuovi modelli di piani aspiranti: Galileo Stripes, Galileo Slim, Galileo Bold e Galileo Linear – che si aggiungono agli ormai iconici Galileo NG, Galileo Smart, Galileo 60 e Galileo Glass.

I nuovi piani cottura aspiranti Galileo Faber

I nuovi modelli della gamma presentano un’evoluzione della zona di aspirazione, che grazie ad una forma lunga e stretta consentono una cattura più efficiente di fumi e vapori su una superficie di cottura più ampia. I filtri al carbone attivo long lasting, facilmente accessibili dall’alto e lavabili, semplificano la manutenzione e assicurano prestazioni ottimali e una maggiore durata nel tempo. La tecnologia waterproof garantisce sicurezza di funzionamento anche in caso di fuoriuscita di liquidi sul piano. Anche la pulizia è facilitata: grazie al design a filo della griglia di aspirazione centrale non c’è spazio perché lo sporco si depositi durante la cottura. Dopo l’uso basterà un semplice panno per rimuovere eventuali residui. Tutti i nuovi arrivati della gamma, inoltre, sono in classe energetica A+, sinonimo di efficienza e attenzione all’ambiente.

Galileo Stripes

Galileo Stripes, il fiore all’occhiello della gamma, offre prestazioni di alto livello e un design elegante. Con una larghezza di 83 cm, si caratterizza per l’elegante superficie in vetro nero e presenta un’area di aspirazione più stretta con una nuova griglia in acciaio inox. Ha una potenza di aspirazione di 600m3/h a 9 livelli regolabili oltre alla funzione Boost, che aumenta l’intensità nel caso si avesse l’esigenza di eliminare in pochi minuti gli odori e i fumi di cottura più forti. La rumorosità massima di 72 db lo rende un piano aspirante estremamente silenzioso. È dotato inoltre di 4 aree induzione e 2 zone flexi, per massimizzare la versatilità in cucina. I comandi touch slider e i cursori LED bianchi aggiungono un tocco di modernità e facilità d’uso.

Piani cottura aspiranti Galileo Stripes

Galileo Slim

Perfetto per chi ha spazi ridotti ma non vuole rinunciare alla potenza, Galileo Slim si distingue per il suo stile compatto e moderno, con una larghezza di soli 60 cm. Nonostante le dimensioni contenute, questo modello offre una potenza di aspirazione di 630 m3/h e 9 livelli di potenza regolabili e funzione Boost. Le 4 zone a induzione e le 2 zone flessibili sono perfette per cucinare più pietanze nello stesso momento. I comandi touch slider e digit LED rossi garantiscono un controllo intuitivo e preciso mentre la rumorosità massima è di 73 db. La peculiarità di Galileo Slim è nella griglia in metallo disponibile in varie colorazioni, tutte eleganti e di tendenza – dal grigio scuro e grigio alluminio, al color titanio, o ancora l’azzurro e il verde polvere, tutti in versione matt – che la rendono ancora più facile da abbinare ad ogni ambiente moderno.

Piani cottura aspiranti Galileo Slim

Galileo Bold

Impattante e di sicuro effetto, Galileo Bold difficilmente passa inosservato. Con una potenza di aspirazione che raggiunge i 630 m3/h e una rumorosità massima di 73 db, questo modello da 83 cm di larghezza combina estetica e funzionalità. I pulsanti a sfioramento diretto e i cursori LED rossi rendono l’interfaccia utente semplice e intuitiva. Galileo Bold è un vero concentrato di design contemporaneo e tecnologia all’avanguardia, pensato per chi desidera un piano aspirante che diventi protagonista in cucina.

Galileo Bold

Galileo Linear

Un modello dal design minimalista, ma estremamente performante, Galileo Linear è l’interpretazione moderna del classico. Lineare nel nome e nella forma, si inserisce in qualsiasi ambiente, grazie alla sua presenza sofisticata adatta a ogni cucina moderna. La sua griglia nera dall’elegante design verticale, si inserisce sulla larghezza di 83 cm. I comandi touch slider e i cursori LED rossi lo completano, aggiungendo un ulteriore tocco di modernità e facilità d’uso. Con una rumorosità di soli 72 dB e una potenza di aspirazione che raggiunge i 600 m3/h, Linear è la scelta ideale per chi ama l’eleganza discreta senza compromessi sulle prestazioni.

Galileo Linear

Con la gamma completa Galileo, Faber ridefinisce gli standard di eccellenza nell’ambito dei piani cottura aspiranti. Grazie all’unione tra piano e cappa, che si traduce in soluzioni innovative e all’avanguardia, l’expertise aziendale nel trattamento dell’aria si integra con le tecnologie più avanzate nel campo della cottura. Un connubio tra design, ingegno e attenzione per l’ambiente.

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it