×

Voglia di vacanze? Ecco i migliori bed and breakfast dove andare

Voglia di vacanze? Ecco i migliori bed and breakfast dove andare a Natale

La magia del Natale nei borghi e nelle città italiane: le migliori strutture da scoprire su Bed-and-breakfast.it

Se la voglia di vacanze è inarrestabile, ma nessuna voglia di trovare hotel lussuosi, perchè non vi focalizzate sui bed and breakfast? Con l’arrivo delle festività natalizie, sempre più italiani e turisti stranieri scelgono di trascorrere le vacanze in luoghi di montagna incantevoli, all’insegna della tradizione e del comfort. 

Bed-and-Breakfast.it, riconosciuto come il principale operatore italiano nel settore delle piattaforme di viaggio, presenta una selezione di strutture ideali per il periodo natalizio, offrendo esperienze autentiche nelle mete più suggestive d’Italia.

Voglia di vacanze? Ecco i migliori bed and breakfast dove andare a Natale

B&B Niedermairhof

Il Niedermairhof è uno storico edificio a Brunico nella Val Pusteria con otto suite ispirate agli elementi del maso e arredate con un design che unisce antico e moderno. Questo bed and breakfast offre un’atmosfera rilassante per abbandonare lo stress quotidiano. La colazione è interamente fatta in casa, e gli ospiti possono godere di una splendida vista sulla città e sulle montagne. La struttura è accessibile, pet-friendly su richiesta, e dispone anche di una sala conferenze attrezzata per eventi e seminari. 

Voglia di vacanze? Ecco i migliori bed and breakfast dove andare a Natale

B&B Valmalencoalpina

Valmalencoalpina nasce nel 2004 dalla passione di Ivan per la montagna. Qui ha creato un’accogliente struttura a Caspoggio, restaurando con cura la casa storica dei suoi zii, risalente al 1600, con pietra e legno come protagonisti. Le finiture uniche, realizzate dal fratello Michele, rendono il B&B un luogo intimo e affascinante. Dove vivere l’autenticità e il calore della vita di montagna in un ambiente che rispetta il passato. Situato nel quartiere “Bergum”, il B&B offre un rifugio unico e suggestivo.

Voglia di vacanze? Ecco i migliori bed and breakfast dove andare a Natale

21Barra5 – Guest House

Vi è mai capitato di imbattervi in qualcosa di inaspettato e di scoprirvi felici? È proprio quello che proverete regalandovi del tempo presso questo bed and breakfast elegante e confortevole, dove il calore e l’ospitalità di montagna sono rivelati in un nuovo, inatteso paradigma. Proverete le emozioni del vivere in montagna in un ambiente inedito, di design e semplicità, senza dimenticare gli aspetti fondamentali della tradizione locale.

Voglia di vacanze? Ecco i migliori bed and breakfast dove andare a Natale

Joas Natur, bed and breakfast a San Candido

Il Joas Natur Hotel B&B combina modernità e tradizione per offrire una vacanza all’insegna del benessere e dell’attività. Con camere, suite e appartamenti in stile alpino moderno e accogliente, è il punto di partenza ideale per esplorare le Dolomiti di Sesto con escursioni, arrampicate e sport invernali. La flessibilità e l’ospitalità dei proprietari, insieme alla zona benessere con terrazza panoramica, rendono il soggiorno a San Candido indimenticabile.

Voglia di vacanze? Ecco i migliori bed and breakfast dove andare a Natale

Mountain Design Hotel Eden Selva

L’Hotel Eden a Selva di Val Gardena, primo Climahotel della zona, offre una vacanza di benessere nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio UNESCO. Gestito dalla famiglia Demetz, questo bed and breakfast combina fascino gardenese e design moderno, creando un’atmosfera rilassante. Grazie alla posizione centrale, è ideale per gli amanti dello sci, con accesso diretto alle piste e al carosello della Sella Ronda

Voglia di vacanze? Ecco i migliori bed and breakfast dove andare a Natale

B&B Le Coccole, bed and breakfast a Sappada

Il B&B Le Coccole offre un’esperienza intima e rilassante con una spa privata riservata agli ospiti. Struttura ecosostenibile in classe A, utilizza un impianto geotermico per un riscaldamento ecologico. Realizzato con materiali locali e cura artigianale, si integra armoniosamente con l’ambiente circostante. Gli spazi, caratterizzati da ampie vetrate, valorizzano la luce naturale e il contatto con la natura. Ogni dettaglio riflette il desiderio di coccolare gli ospiti, rendendo il soggiorno unico e speciale.

Le previsioni del turismo invernale in Italia 

Secondo le stime pubblicate da Demoskopika, l’Istituto di ricerca che si occupa di analisi e previsioni turistiche, il paese accoglierà circa 26,7 milioni di arrivi e 78 milioni di presenze questo inverno, segnando una diminuzione rispetto ai numeri record dell’anno scorso. Nonostante il calo, la spesa turistica è destinata a restare significativa, con una previsione di 20,5 miliardi di euro. 

Bed-and-breakfast.it ha registrato ad oggi ben 2.500 prenotazioni già effettuate sulla piattaforma per le vacanze natalizie dal 24 dicembre al 7 gennaio 2025, con una netta preferenza per soluzioni ricettive vicine a stazioni e aeroporti e che siano servite da mezzi pubblici. Tra  le tipologie più ricercate emergono anche le strutture pet-friendly, quelle che offrono vacanze per famiglie o fughe romantiche per coppie.  

Combinando lusso, comfort e tradizione, le strutture suggerite da Bed-and-breakfast.it rappresentano la scelta perfetta per coloro che desiderano abbracciare l’atmosfera natalizia in un contesto unico e suggestivo. Lasciandosi incantare dalla magia del Natale e dal fascino di questi luoghi, per vivere un’esperienza indimenticabile durante le feste.

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it