I segreti per un'asciugatura impeccabile: Electrolux ci aiuta

Vi siete mai chiesti se esistono dei segreti per un’asciugatura impeccabile? Quante volte il timore di rovinare abiti, lenzuola e piumini, così come la difficoltà di affrontare nuove spese  ha vinto sull’intenzione di acquistare un’asciugatrice? Eppure, con il ritorno dell’autunno, stendere i panni può diventare un’impresa davvero ardua a causa dell’umidità, all’esterno ma soprattutto all’interno dell’abitazione.

Servono almeno 24 ore per rimuovere completamente l’acqua dagli abiti, con il rischio di ritrovarli scoloriti e sformati. Grazie a Electrolux non si corre questo pericolo. Il brand leader nel settore degli elettrodomestici propone infatti un’intera gamma di modelli intelligenti, che permettono di prendersi cura dei capi con tempi e consumi ridotti; e, oltre a sviluppare tool e promozioni per aiutare i consumatori a compiere la scelta più responsabile, ha dato vita a un utile blog in tema. 

Sul sito www.electrolux.it  è infatti online il Dryers Blog: una preziosa guida che raccoglie le informazioni necessarie per scoprire tutti i segreti di un’asciugatura impeccabile, e che si prefigge l’obiettivo di diventare punto di riferimento per rendere l’utilizzo di questo elettrodomestico semplice e vantaggioso. Vi si trovano diversi interessanti approfondimenti su vari temi. Dal luogo migliore in cui posizionare l’asciugatrice alle cose che non bisogna mai inserirvi, dalle sue funzioni meno note ai trucchi per usarla al meglio, e, ancora, tante utili informazioni sui consumi.

Le asciugatrici che possono darvi un’asciugatura perfetta

Tra le caratteristiche dei modelli più efficienti di asciugatrici citate nel blog, spiccano le tecnologie innovative a cui i consumatori possono ricorrere per evitare che maglioni, abiti tecnici e coperte si infeltriscano o emanino cattivi odori. CycloneCare, infatti, è presente in entrambe le asciugatrici Serie 900 EW9H297DY e EW9HE283: grazie a un flusso d’aria a spirale e appositi sensori, dimezza i tempi di asciugatura e raggiunge i punti più difficili da trattare, come le tasche, o quelli più spessi, come le cuciture e le cerniere.

L’asciugatrice Serie 900 EW9H297DY si avvale inoltre di DelicateCare, che regola in autonomia sia la temperatura sia il movimento del cesto in base al carico, proteggendo ogni tipologia di tessuto. Non solo: grazie a sensori di precisione all’avanguardia, SmartSense rileva l’umidità all’interno del carico. Evitando la sovrasciugatura e il restringimento dei capi più delicati. Con l’app My Electrolux Care è infine possibile programmare e successivamente monitorare l’andamento del processo di asciugatura anche quando si è fuori casa, per avere sempre sotto controllo il proprio bucato.

Diminuire gli sprechi e ottimizzare i consumi è l’obiettivo principale dell’asciugatrice Serie 900 EW9HE283. Oltre a CycloneCare, questo modello è dotato infatti del sistema GentleCare, che consente di effettuare cicli di asciugatura a temperature dimezzate rispetto agli apparecchi tradizionali, trattando con cura dal maglione più delicato al giubbotto più spesso. Grazie ad appositi sensori, la tecnologia SensiCare regola in modo automatico il ciclo in base al carico, garantendo un risparmio di tempo ed energia per un’asciugatura sostenibile. Per quelli più importanti, come lenzuola o piumoni, i programmi Lenzuola XL e Misti XL garantiscono infine un’asciugatura efficace senza dover eseguire più cicli. 

Entrambe le asciugatrici descritte sono parte della selezione EcoLine di Electrolux, che riunisce i prodotti più efficienti dal punto di vista dell’utilizzo delle risorse: come dimostra anche Youreko, il tool attivo sul sito www.electrolux.it per calcolare con trasparenza il risparmio di energia e il reale beneficio economico che si ottiene acquistando un elettrodomestico a basso consumo. 

Asciugatura impeccabile? Attenzione alle promo!

Inoltre, fino al 28 Febbraio 2024, questi e molti altri modelli saranno oggetto della promozione “SODDISFATTI O RIMBORSATI: 30 GIORNI PER LASCIARTI CONQUISTARE”. Acquistando online o presso i punti vendita fisici una o più asciugatrici tra quelle interessate, gli utenti avranno l’opportunità di beneficiare di un periodo di prova di 30 giorni. Entro questo termine potranno decidere se tenerle o restituirle, richiedendo un rimborso totale del costo sostenuto. 

Con la sua vasta gamma di asciugatrici Electrolux risponde a una duplice e sempre più sentita esigenza dei consumatori. Prendersi cura dei capi in ogni stagione grazie alle migliori innovazioni tecnologiche e farlo in modo responsabile, nel massimo rispetto dell’ambiente e con un occhio il più possibile attento ai consumi.