I suggerimenti di Amazon per contrastare il malumore da Blue Monday

Il terzo lunedì di gennaio è noto per essere il giorno più triste dell’anno, conosciuto come Blue Monday.

Oltre ad essere lunedì, durante il Blu Monday convergono più fattori che potrebbero rendere molti di noi tristi e sconfortati. Le feste sono finite, le prossime vacanze sono lontanissime. I fantasmi dei cenoni passati ci perseguitano, le giornate fredde e grigie riprendono a pieno ritmo. E la lista dei buoni propositi per l’anno nuovo, ricordavamo fosse lunga, ma non così lunga.

Cosa fare per sentire meno il Blu Monday?

In questo comune, e comprensibile, senso di tristezza e malinconia, ci sono sicuramente delle cose che possono aiutarci a sollevare il morale. Un po’ di attività fisica rilascia endorfine, un cioccolatino addolcisce la giornata. Anche film, show e serie TV divertenti sono un ottimo rimedio contro i malumori. Con Fire TV è sempre possibile guardare qualcosa per svoltare la serata. Come rivedere su Prime Video la prima stagione di LOL: Chi ride è fuori. L’esilarante sfida a colpi di battute fra dieci professionisti della risata.

La commedia all’italiana

Alcuni film sono delle vere manne dal cielo in grado di farci ridere esattamente come la prima volta che li abbiamo visti. Su Prime Video, grandi classici della risata come L’aereo più pazzo del mondo e titoli che sono ormai cult della commedia italiana. Potrebbero essere un salvagente nel giorno più triste dell’anno. Le peripezie di Aldo, Giovanni e Giacomo in Tre uomini e una gamba di, i Viaggi di Nozze di Verdone o le avventure di Checco Zalone in Cado dalle nubi, Che bella giornata e Sole a catinelle.

Le serie tv e Alexa

Anche le pungenti battute di serie TV come La fantastica signora Maisel e Will & Grace
potranno aiutarci a sopravvivere al Blue Monday. Suggerimenti e trucchi per rallegrare la giornata anche da Alexa che, con la sua personalità intelligente e amichevole, sa sempre strappare un sorriso attraverso barzellette e Skill disponibili. La ‘Domanda del giorno’, ad esempio, con divertenti quesiti ai quali rispondere per scalare la classifica settimanale. Oppure ‘Quiz vero o falso’, per mettersi alla prova e sfidare la community con centinaia di domande su diverse categorie.

Infine, chiedere ad Alexa di riprodurre la playlist del cuore per ballare e cantare a squarciagola le proprie canzoni preferite è un vero e proprio toccasana per scacciare brutti pensieri. Amanti e cultori della musica, per tenere la mente occupata e farsi rapire da nuovi ritmi, potranno divertirsi con la Skill ‘Scopri la Canzone’. Oltre a testare le conoscenze musicali, è un ottimo modo per aggiornare le proprie playlist.