Per il Natale 2022 Molino Pasini propone 3 nuove idee regalo adatte agli amanti del panettone e della cucina
Nel periodo natalizio, coloro che amano il panettone non desiderano altro che riceverne uno come regalo. Anzi, magari più di uno. Quest’anno hai un’occasione in più per realizzare questo loro desiderio. E farlo in maniera originale.
E ci sono, ovviamente, tantissime persone che hanno una passione per la cucina e che desiderano cimentarsi in nuove preparazioni in modo diverso rispetto al solito. Soprattutto durante le giornate di camino e tanto amore in famiglia e tra amici. Perché non aiutarle?
Molino Pasini, azienda specializzata nella produzione di farine di grano tenero di alta qualità, propone tre idee regalo natalizie, risultati di tre progetti che celebrano la potenza della creatività e della passione e che vedono il panettone, la cucina e il design come protagonisti.
LA LIMITED EDITION 2022
Molino Pasini per il Natale 2022 presenta una nuova latta d’autore che si aggiunge alla serie di latte natalizie da collezione. Essa custodisce il pendaglio-libro del designer della carta Uroš Mihić e ovviamente un panettone Molino Pasini, realizzato da Andrea Tortora con la farina Sua Altezza.
In questa nuova latta, un ruolo importante ha l’iconico origami inserito al suo interno. Un pendaglio da appendere al proprio albero di Natale, ripreso in un elegante pattern all’esterno della confezione. Esso è stato realizzato in esclusiva da Uroš Mihić, designer di origine serba, maestro di origami. L’artista lavora la carta in composizioni geometriche del tutto uniche. Egli dà vita a oggetti di design che appaiono come sistemi logici di una bellezza minimale, micro-cosmi nei quali ogni piega definisce la nascita di un pianeta, di una stella. Una stella di Natale. I pendagli, frutto di un grande lavoro di creatività, ricavati da vecchie pagine di libri, sono un vero must per questo artista serbo.
Ma cos’è che lega questo piccolo prodotto in carta al panettone Molino Pasini? L’artigianalità, il “fatto a mano”. Questa Limited Edition d’autore celebra l’accostamento tra l’arte e la farina, punto di riferimento assoluto per la realtà aziendale.
Il lievitato scelto per il 2022 è il panettone Milano: buono, morbido e rassicurante.
La latta è una edizione limitata disponibile solo in pochi pezzi: le confezioni saranno in vendita dal 2 al 20 dicembre sull’e-shop di Molino Pasini. Il bello di questa limited edition, però, non finisce qui! Tutto il ricavato della sua vendita, infatti, sarà devoluto a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, in particolare sui tumori pediatrici.
IL PANETTONE fatto in casa
La grande novità per il Natale 2022 è il kit panettone. Ciò che tutti i pasticceri casalinghi vorrebbero trovare sotto l’albero.
Insieme alla farina tecnica per panettone, nel cofanetto c’è una vaschetta di scorze candite di Agrimontana, due pirottini da 500 g per preparare il dolce natalizio, i bastoncini per appenderlo a testa in giù perché non si schiacci e un sacchettino per la conservazione dove riporre il dolce una volta raffreddato, perché si conservi nel migliore dei modi. Tutti strumenti fondamentali per riproporre la ricetta del panettone di Andrea Tortora. Con l’aiuto di un video tutorial visionabile inquadrando un QR Code.
Anche questo fantastico regalo può essere acquistato sull’e-shop di Molino Pasini.
COFANETTI IN VERSIONE NATALIZIA
Anche quest’anno, i classici cofanetti con gli ingredienti per cucinare diverse ricette gustose, sia dolci che salate, sono un perfetto regalo di Natale. Per l’edizione 2022, ciascuna box sarà in versione verde.
Le box in tutto sono sette: cofanetto pizza, gluten free, pasta fresca, gnocchi, con farine Origine Lombardia o con farina Primitiva e il cofanetto da 8 kg che comprende diverse farine. Su ogni pack c’è una ricetta testata da Molino Pasini. E in aiuto viene sempre il QR Code, attraverso il quale è possibile scoprirne molte altre.