Il benessere, l’innovazione e la sostenibilità sono i principi ispiratori che hanno dato vita e forma al nuovo World of Whirlpool. Progettato all’interno dei nuovi uffici EMEA situati a Milano in Via Varesina 204, nel quartiere Certosa.
Ed è proprio il “well-being” a guidare il viaggio nell’innovazione del design e della tecnologia di ultima generazione con l’apertura del nuovo “World of Whirlpool”. Il più grande spazio esperienziale di Whirlpool Corporation in Europa con i suoi 500 mq dedicati ai maggiori marchi europei del gruppo: Whirlpool, Hotpoint, Indesit e KitchenAid.
Una location esclusiva che ospita oltre 150 tra i più innovativi prodotti dell’azienda. E che dà la possibilità di vivere i diversi racconti narrativi espressi dai quattro marchi all’interno di un percorso in grado di emozionare, intrattenere e incuriosire il visitatore.
World of Whirlpool: Un punto di incontro e interscambio per eccellenza che ricorda un ambiente domestico
Attrezzato per offrire a dipendenti, clienti e fornitori un’esperienza immersiva alla scoperta dei prodotti e brand.
I 4 spazi dedicati ai principali brand dell’azienda, sono stati impreziositi grazie al contributo del Gruppo Cosentino. L’azienda globale spagnola che produce e distribuisce superfici innovative e sostenibili di alto valore per il mondo dell’architettura e del design. Ha realizzato i piani cucina, i top delle isole e del tavolo e i rivestimenti a parete.
Di Jannelli&Volpi, leader nei rivestimenti murali e carte da parati 100% Made in Italy dai più alti standard di stile e qualità, sono le carte da parati dal design innovativo e sostenibile. Caratterizzano lo spazio Indesit, così come alcuni degli arredi situati nell’area accoglienza dello showroom realizzati utilizzando scarti di produzione. Vanno a sottolineare la ricerca di Whirlpool per la sostenibilità e l’innovazione.
World of Whirlpool ricrea ambienti di una casa dal design elegante e moderno, dove si può coltivare il proprio benessere
Ciò è reso possibile da una suite di prodotti innovativi che si adattano continuamente alle loro esigenze. Fornendo un’esperienza personalizzata ed intuitiva grazie all’esclusiva tecnologia 6° SENSO.
Continuando il percorso all’interno dello showroom, troviamo lo spazio dedicato a Hotpoint. Un luogo accogliente e confortevole dove prende vita la missione della marca, quella di aiutare gli altri a condividere il sentimento di Home-Love. Inoltre, il visitatore potrà scoprire la migliore esposizione di soluzioni per la casa. Accuratamente realizzate per garantire risultati su cui poter sempre contare e proteggere dai i piccoli inconvenienti quotidiani.
L’area dedicata al brand Indesit ci ricorda invece che le faccende domestiche non hanno differenza di genere e che tutti possono collaborare a casa. La famiglia con tutte le sue sfumature e in tutte le sue forme può “farcela assieme” (#DoItTogether). Grazie ai prodotti dotati della tecnologia Push&GO o Turn&GO ideati e progettati per permettere a ciascuno di contribuire con un solo gesto alle attività domestiche.
Infine, lo spazio KitchenAid è disegnato per esprimere originalità e liberare la creatività di coloro che pensano che cucinare sia un modo per abbandonare le tensioni e divertirsi con gli amici. Un luogo creativo che invita ad esplorare e condividere assieme agli amici e alla famiglia i prodotti KitchenAid come proprio simbolo di libertà creativa e design di tendenza.
Il nuovo “World of Whirlpool” sorge all’interno della nuova sede, un edificio totalmente carbon-free
Ha l’obiettivo di combinare benessere, innovazione e sostenibilità in un immobile certificato LEED Gold. Grazie a un mix efficiente dal punto di vista della funzionalità e dell’impatto sull’ambiente. La location sorge nel quartiere di Certosa, un’area in via di sviluppo dove, nell’ottobre scorso, Whirlpool ha contribuito con oltre 100 dipendenti volontari dell’area EMEA all’importante progetto di riqualificazione urbana. A beneficio di tutta la comunità che la vive ogni giorno. L’iniziativa ha visto il supporto del Municipio 8 e del Comune di Milano.