fbpx
illy Y3.3: la macchina da caffè dei Millennials firmata Piero Lissoni

illycaffè lancia la nuova Y3.3, la macchina da caffè disegnata dall’architetto Piero Lissoni. Modello che vanta un design minimal e tecnologie avanzate, per avvicinare al gusto del blend unico illy un nuovo target di consumatore

La nuova macchina da caffè illy Y3.3 prende il suo nome dalla Y della Generazione Y. Sintesi perfetta di bell’estetica e praticità, è stata infatti pensata da illy e Lissoni per i Millennials – generazione composta per la maggior parte da lavoratori con una casa propria, che hanno bisogno di organizzare al meglio le attività quotidiane, in modo da non dover rinunciare a nessun piacere. Soprattutto a quello del blend unico firmato illy composto da nove pregiate varietà di Arabica in capsule.

In occasione della fiera HOMI Independent, le linee minimaliste e senza tempo della Y3.3 sono state presentate in tre nuovi colori pastello: arancione, giallo e verde. Che si aggiungono alle varianti già presenti in bianco, nero, rosso e azzurro.

Caffè espresso o caffè americano con una sola macchina

Le linee essenziali della nuova illy Y3 racchiudono in poco spazio tutto ciò che serve per poter gustare il buon sapore sia del caffè espresso che del caffè americano. Un capiente serbatoio per l’acqua da 0,75 l, il vano per la capsula Iperespresso – la quale estrae dal caffè gli aromi più intensi – e due tasti push funzionali che permettono di avere sia l’espresso che il caffè all’americana in poco tempo, semplicemente usando capsule diverse, e senza sprecare risorse. La tecnologia anti spreco, infatti, interrompe automaticamente l’erogazione del liquido e spegne la macchina dopo pochi minuti di inattività. L’erogazione del caffè è ovviamente regolabile, così come l’altezza del poggiatazza (due possibilità di scelta).

Voltaggio: 230 V. Pressione pompa: 19 bar. Dimensioni: 10 cm x 29,8 cm x 25,4 cm.

Il design unico di Y3.3 si tinge di tonalità pastello

Le dimensioni ridotte e compatte di illy Y3.3 rendono questa macchina da caffè facilmente adattabile a ogni ambiente, anche piccolo. Il suo design, curato dall’architetto, designer e art director Piero Lissoni, è pulito e minimal. E collabora a rendere l’esperienza d’uso della macchina molto facile e intuitiva. Y3.3, oltre ad essere disponibile nei classici colori nero, rosso, bianco e azzurro Amalfi, si tinge ora anche delle tonalità pastello giallo, arancione e verde.