Tognana dallo scorso anno ha arricchito il proprio catalogo PED con l’introduzione della linea di piccoli elettrodomestici a filo IRIDEA, oggi protagonista della nuova campagna TV, on air dal 24 novembre 2024.
Ideata da Advisionair & Partners – agenzia creativa con sede ad Asolo e Milano – la nuova campagna di comunicazione punta a incrementare la visibilità del brand Tognana e a rafforzare la brand awareness della linea IRIDEA. Il concept creativo nasce da un’idea semplice e coinvolgente: ogni cuoco o appassionato di cucina sa che la routine può rendere noiosi anche i piatti più buoni. La risposta? Un piccolo elettrodomestico che porti vivacità e ispirazione!
Grazie a Tognana, Iridea trasforma la cucina in un luogo magico
IRIDEA firmata Tognana è pensata proprio per trasformare la cucina in uno spazio dove la monotonia lascia il posto a un’esplosione di colori, idee e allegria
Composta infatti da quattro tonalità di tendenza – rosso mattone, verde salvia, carta da zucchero e champagne – porta all’interno delle proposte PED di Tognana più prodotti, più colore e più ispirazione in cucina, con un tocco di modernità. Questa linea si adatta a qualsiasi stile, grazie ai suoi piacevoli colori e al risultato di una continua ricerca delle maggiori tendenze dell’arredamento e della moda di alta gamma: si adatta perfettamente a ogni contesto, aggiungendo freschezza e personalità alla cucina.
Il TOV della campagna è dunque giocoso e leggero, capace di ispirare e trasmettere entusiasmo, grazie anche al jingle allegro e coinvolgente, che rende IRIDEA un marchio memorabile e familiare.
La pianificazione media, curata internamente, prevede la messa in onda sulle principali reti RAI (dal 24 novembre al 7 dicembre) e Mediaset (dal 24 al 30 novembre e dall’8 al 14 dicembre) in day time e prime time plus. Su Sky On Demand dal 24 novembre al 1° dicembre oltre che durante la nuova stagione di MasterChef Italia e 4 Ristoranti di Alessandro Borghese dal 12 dicembre.
Il piano di comunicazione include una campagna continuativa che si sviluppa anche sul canale YouTube – attraverso 15 giorni di Skippablein-stream e Bumper. Al fine di ampliare la brand awareness e un mese di Skippablein-stream, con l’obiettivo di coinvolgere maggiormente il pubblico.
“Con questo approccio innovativo vogliamo dunque conquistare la mente e il cuore dei consumatori più esigenti e farci spazio nelle case delle nuove generazioni, mantenendo allo stesso tempo il legame di fiducia che negli abbiamo saputo costruire con il pubblico più maturo, che riconosce ormai l’affidabilità del nostro marchio” spiega Giusto Morosi, AD di Tognana Porcellane S.p.A..