Si apre dal 14 dicembre su Sky e in streaming su NOW la nuova stagione di MasterChef Italia 13, che vede protagonista la gamma completa di piccoli elettrodomestici per la cucina di Kenwood
Ritornano le sfide nella cucina più famosa d’Italia: a partire dal 14 dicembre si accenderanno su Sky e in streaming su NOW i fornelli della nuova stagione di MasterChef Italia 13, show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy, che ha scelto tutti i piccoli elettrodomestici di Kenwood per supportare le ricette e la creatività degli aspiranti chef.
Kenwood, marchio n. 1 in Italia nelle impastatrici planetarie, diventa – grazie a Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy – la protagonista del celebre cooking show. Guidato dai giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli già a partire dai casting, mettendo a disposizione dei concorrenti la qualità e le prestazioni elevate dei suoi prodotti più iconici.
I 20 aspiranti MasterChef Italia 23, potranno contare sulle impastatrici planetarie, i food processor e gli accessori per la cucina di Kenwood
Nelle sfide che determineranno il miglior chef amatoriale d’Italia, affrontando con strumenti affidabili le Mystery Box, gli Invention Test, le prove in Esterna e i temutissimi Pressure Test.
Tutta la loro creatività potrà prendere vita grazie ad una gamma completa di prodotti, come le impastatrici planetarie di design della serie Kenwood kMix, nelle colorazioni rossa e blu. Complete di accessori per sfogliare la pasta, per estrarre i succhi e per tritare la carne; i food processor MultiPro Go e MultiPro Compact che permettono di risparmiare tempo e mantenere tutto pulito con un sistema multifunzione all-in-one. Il mixer a immersione Triblade™ XL+ e il frullatore Blend-X Compact; lo sbattitore HandMix Lite e lo Spremiagrumi JE290.
La partnership si inserisce nell’ambito della strategia di collaborazioni sviluppate da Kenwood con i più popolari talent televisivi, e che già in passato ha visto i modelli del marchio britannico protagonisti delle cucine di MasterChef Italia.
Andrea D’Aloia, Direttore Marketing Italia del Gruppo De’Longhi
“Siamo entusiasti di questa rinnovata partnership con MasterChef Italia che mira a far conoscere la nostra gamma di prodotti a un pubblico sempre più ampio“.
MasterChef Italia è un programma che in tutti questi anni ha puntato sulla valorizzazione del talento e sulla passione per la cucina, valori condivisi con Kenwood. Siamo certi che questa collaborazione darà grande risalto alla qualità e alle prestazioni dei nostri elettrodomestici, raggiungendo un pubblico sempre più importante di appassionati “.
MasterChef Italia sarà a partire dal 14 dicembre 2023 tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go. Kenwood promuoverà la partnership nel proprio sito Kenwood Club, con una landing page dedicata, e anche nei punti vendita, con speciali pop-up che renderanno facilmente riconoscibili i prodotti utilizzati dai concorrenti in gara.