Coca-Cola Zero Zuccheri

Coca-Cola Zero Zuccheri sta lanciando una ricetta ancora più deliziosa e rinfrescante. Accompagnata da una una nuova confezione per offrire un gusto di Coca Cola ancora più iconico.

Coca-Cola Zero Zuccheri si veste di nuovo e ottimizza il suo gusto, con gli stessi ingredienti di sempre: arriva sugli scaffali questo mese negli Stati Uniti. La distribuzione nazionale completa negli Stati Uniti e in Canada avverrà a partire da agosto, per essere completata a settembre. Tutti gli ingredienti elencati e le informazioni nutrizionali sembra rimangano gli stessi, anche se i consumatori hanno molta paura che cambi il gusto.

Un design del packaging semplificato ma legato all’iconico logo Coca‑Cola e la scritta nera tipica della linea Zero Zuccheri. Il messaggio “Now More Delicious”, invece, evidenzia la nuova formula negli Stati Uniti. Tutte le confezioni di Coca‑Cola Zero Sugar, presenteranno la grafica semplificata.

La presentazione ufficiale a Manhattanhenge

Per celebrare il lancio della nuova Coca‑Cola Zero Zuccheri, il marchio si è presenteto a “Manhattanhenge” il 13 luglio alle 19:30, mentre i newyorkesi hanno ammirato lo spettacolare tramonto. 

Manhattanhenge, quest’anno dal 12 al 13 luglio a New York City, è il momento in cui il tramonto si allinea perfettamente con le strade orientate da est a ovest. Il tramonto incornicia il sole tra i grattacieli mentre scende sotto l’orizzonte. L’evento attira migliaia di newyorkesi e turisti ogni anno.

Il 12 luglio gli spettatori hanno ricevuto un “primo sorso” prima del lancio ufficiale e cartelloni pubblicitari si sono concretizzati in tutta la città. E l’eccitazione non si è limitato alla Grande Mela; i fan di tutto il paese hanno potuto scaricare speciali lenti Snapchat Coke Zero Sugar per scattare selfie al tramonto a casa.

Una campagna di marketing full immersion per Coca‑Cola Zero Zuccheri

Una campagna di marketing e campionatura integrata inviterà i consumatori a provare il prodotto e scoprire se è la “Migliore Coca-Cola di sempre”. La promo uscirà il prossimo mese su canali outdoor, retail, streaming audio/radio locale, video online, digitali e social media. Ulteriori contenuti in autunno sfrutteranno i legami di lunga data del marchio con squadre di calcio professionistiche e collegiali.

La riformulazione, attualmente sugli scaffali di tutta Europa e America Latina, supporta la strategia di The Coca‑Cola Company. Ovvero quella di offrire un ampio portafoglio di bevande che si adattano a una varietà di gusti e stili di vita. Muovendosi rapidamente e sperimentando in modo intelligente e disciplinato.

Coca‑Cola Zero Zuccheri nasce nel 2005 per essere rivisitata nel 2017. Da allora, il marchio ha costantemente registrato una crescita a due cifre.