La cucina intelligente di Haier alla Milano Design Week

Lo showcase di Haier affianca alle ultime novità il debutto di Serie 4 e Serie 6 cooking di Haier. Le gamme complete di elettrodomestici per la cucina guidate dall’Intelligenza Artificiale

Sono la Milano Design Week e gli spazi di SuperIstudio Più le cornici scelte da Haier per presentare al grande pubblico e in grande stile la propria idea di cucina intelligente. Insieme al meglio dell’offerta del brand in ambito refrigerazione, nelle cantinette vino e nel lavaggio. I visitatori entrano in un percorso alla scoperta di un mondo progettato con l’Intelligenza Artificiale. La “cucina del futuro” nasce con la scoperta dell’ecosistema di prodotti connessi di Haier.

Foto Wilma.it

Haier Serie 4 e Serie 6

Serie 4 e Serie 6 significano premiumness e tecnologia che si uniscono in una gamma completa: forni, microonde, piani cottura, cappe frigoriferi e lavastoviglie che sfruttano la connettività con l’app hOn e l’AI per offrire soluzioni tailor made.

Un’attenzione e una cura al design che parte da una progettazione e da una supervisione continua da parte del design team del Milan Experience Design Center. E che si conclude con la scelta di materiali di grande qualità quali vetro e alluminio.

Foto Whilma.it

“From Cooking To Amazing”

“From Cooking To Amazing” è il percorso che parte dall’hub naturale della cucina del futuro, il forno Chef@Home. Grazie ad un sensore di presenza si accende automaticamente dando all’utente accesso allo schermo di controllo full touch da 19”. Di qui alla scoperta delle innovative tecnologie “Cook with me”, disegnate per portare l’Intelligenza Artificiale nella quotidianità.

Inoltre la tecnologia PreciTaste riconosce i tipi di alimenti inseriti, imposta automaticamente i parametri di cottura e riceve una notifica quando sono pronti.

La gamma cooking di Haier incarna lo sforzo continuo del brand nel proporre prodotti premium e soluzioni high-tech. Grazie all’innovativa sonda di temperatura bluetooth PreciProbe il piano cottura tiene sotto controllo la temperatura del cibo. Sceglie automaticamente la potenza corretta in ogni fase della cottura e avvisa una volta che i cibi sono pronti.

Foto Whilma.it

La tecnologia Multizone

Features esclusive di Serie 4 e Serie 6 sono la tecnologia Multizone. Grazie a un avanzato sistema di rilevamento della temperatura e una gestione ottimizzata della potenza è in grado di rilevare e gestire la presenza di pentole di diverse dimensioni nella stessa area. Le padelle possono essere spostate senza toccare i comandi e grazie ai tre livelli di potenza preimpostati, i cibi possono essere cotti a diversa potenza delle diverse fasi di cottura.

Completano la gamma i piani cottura a gas, dove Haier propone modelli di alta qualità con il set di bruciatori più potente sul mercato (5kw di potenza). E con l’utilizzo dell’innovativa ed esclusiva tecnologia PreciFlame, che consente di regolare alla perfezione l’intensità della fiamma, avendo nove diversi livelli di potenza.

Michele Bertacco, Haier Senior Brand Manager di Haier Europe

“La cornice della Design Week offre il palcoscenico ideale per il lancio della nostra offerta nell’ambito kitchen built-in, caratterizzata dalla perfetta integrazione tra tecnologia, connettività e offerta tailor made. Grazie all’Intelligenza Artificiale e all’app hOn siamo in grado di offrire ai nostri consumatori esperienze esclusive connesse agli elettrodomestici”.

Ecco una gallery fotografica dell’Experience vissuta da Whilma alla Milano Design Week