×

La tecnologia a induzione di Bertazzoni protagonista della Design Week 2023

LA TECNOLOGIA A INDUZIONE DI BERTAZZONI PROTAGONISTA DELLA DESIGN WEEK 2023

Bertazzoni sfoggia alla Design Week 2023 le ultime novità di prodotto con un focus importante sulla tecnologia a induzione, impreziosita dall’aspirazione integrata nei modelli top di gamma.

La tecnologia a induzione di Bertazzoni offre un modo di cucinare efficiente, versatile e sicuro grazie ai migliori sistemi di sicurezza. I piani a induzione scaldano rapidamente per una cottura di assoluta precisione che si unisce a un design elegante e moderno. In perfetto stile Bertazzoni i nuovi elettrodomestici sono la perfetta combinazione di estetica e ingegneria Made in Italy al servizio degli utenti più esigenti. Il loro design elegante li rende distintivi grazie all’estetica della griglia impreziosita dal logo in ottone. 

Tra le novità, spiccano il nuovo piano cottura da 80 cm a induzione con cappa integrata e la cucina freestanding Air-Tec da 90 cm della Serie Professional, sempre con piano a induzione e cappa integrata, modello unico sul mercato che permette di integrare tre elettrodomestici in uno. 

LA TECNOLOGIA A INDUZIONE DI BERTAZZONI PROTAGONISTA DELLA DESIGN WEEK 2023

Piano cottura P804ICH2M37NT

Vincitore di numerosi premi di Design, il nuovo piano cottura da 80 cm a induzione con cappa integrata Bertazzoni P804ICH2M37NT unisce la funzione cottura e aspirazione in un solo elettrodomestico. Grazie alla cappa integrata premium con un design unico. Disegnata in collaborazione con Valerio Cometti Studio, l’esclusiva griglia circolare centrale è un elemento estetico distintivo che riprende l’iconico logo del marchio

Soluzione ideale per l’installazione a isola, il piano è dotato di 4 zone cottura, ciascuna con 9 livelli di potenza a cui si aggiunge la funzione “booster”. Con  tecnologia multi-zone che permette di combinare più zone cottura in un’unica zona più grande con la stessa potenza impostata. 

La cappa integrata, con 10 selezioni di velocità e controllo automatico dell’aspirazione sicuro al 100% contro le fuori-uscite di liquidi, ha una potenza di 640 m3/h e consente di eliminare odori e fumi. Risultando estremamente silenziosa anche alla massima potenza. Una volta accesa, può regolare automaticamente la velocità in base alla potenza utilizzata durante la cottura grazie alla funzione “Automatic Operation”. 

Completano l’elettrodomestico la funzione “Timer”, che può essere attivata contemporaneamente per tutte le zone cottura anche con tempi diversi. E garantisce allo stesso tempo lo spegnimento automatico ritardato della cappa per completare l’eliminazione degli odori residui, e la funzione speciale “Pausa/Richiama”. Interrompe temporaneamente l’intera attività di cottura del piano e consente la ripartenza con le stesse impostazioni. In modo da garantire una perfetta preparazione delle pietanze, anche in caso di ritardi o posticipi della ricetta in preparazione.

LA TECNOLOGIA A INDUZIONE DI BERTAZZONI PROTAGONISTA DELLA DESIGN WEEK 2023

Cucina freestanding Air-Tec PROCH94I1ECAT

Unica sul mercato, la nuova cucina a libera installazione Bertazzoni Air-Tec PROCH94I1ECAT da 90cm racchiude tre elettrodomestici ad alte prestazioni in uno. Integrando alla tecnologia avanzata della Serie Professional il suo stile iconico e inconfondibile. La speciale finitura in Carbonio, la stessa applicata alle più famose auto sportive di lusso italiane, rende l’elettrodomestico ancora più prezioso. 

Il piano cottura a induzione con 4 zone comandate da manopole in metallo, è arricchito da una cappa integrata con un’esclusiva griglia in alluminio verniciato nero. Sviluppata in collaborazione con Valerio Cometti + V12 Design, impreziosita dall’iconico logo Bertazzoni in ottone. L’attenzione a questi dettagli di design permette un perfetto abbinamento con altri prodotti del brand. 

Una manopola dedicata rende il controllo della cappa funzionale: impostando la cappa in posizione “Automatica”, la potenza di estrazione verrà settata automaticamente in base al numero e la potenza delle zone ad induzione effettivamente utilizzate. La cappa integrata è infatti dotata di 9 livelli di potenza manuali, oltre alla funzione “Boost”, che garantiscono massima efficacia per risultati di aspirazione perfetti.

Leggera ed ergonomica, offre un facile accesso ai filtri posti appena sotto di essa: “Filtro antigrasso” che è possibile lavare periodicamente in lavastoviglie e “Filtro ai carboni attivi” ad alte prestazioni, efficace contro odori e fumi. Il Sistema di canalizzazione dell’aria interna è realizzato in metallo. In modo da garantire una perfetta resistenza alle alte temperature in prossimità della cavità del forno. Mentre sono disponibili due diversi sistemi di uscita dell’aria, per soddisfare ogni esigenza di installazione.

Oltre alla finitura Carbonio, la cucina freestanding Air-Tec è disponibile nelle finiture lucide distintive della Serie Professional: Giallo, Bianco, Arancio, Rosso e Nero, oltre all’Acciaio.

Famiglia, cibo e ingegneria sono i tre pilastri che ispirano da sempre l’azienda guidata oggi dalla quinta e sesta generazione della famiglia Bertazzoni, valori che ritroviamo anche in tutti i nuovi prodotti 2023. Tutte le Serie Bertazzoni sono appositamente studiate per progettare una Suite Bertazzoni completa e perfettamente coordinata di elettrodomestici per la cucina che rispondono alle richieste dei clienti più esigenti.

Bertazzoni animerà la Design Week, dal 18 al 23 aprile, con eventi dedicati nei migliori rivenditori di Milano come Binova in via Durini 17. Scic Flagship Store in via Durini 19, Aster in via Larga 4 e Raw&Co in Corso Magenta 10.

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it