×

Le patatine fritte più costose al mondo? Si trovano a New York

Le patatine fritte più costose al mondo

Quando pensiamo alle patatine fritte, probabilmente pensiamo tutti a un cibo da fast food poco costoso e tanto gustoso. Per la maggior parte di noi, le patatine sono un contorno piuttosto che il fulcro del pasto. Ma non è così in tutte le parti del mondo….

Un ristorante di New York City ha deciso di dare ai suoi umili commensali, la loro giornata al sole. Lo hanno fatto anche nel modo più stravagante possibile.

Il ristorante in questione è il Serendipity3. Si sono davvero superati con la creazione delle patatine fritte più costose del mondo. Non è uno scherzo, queste patatine sono state certificate dal Guinness World Records come il piatto di patatine più costoso: ben 200 euro circa.

Ingredienti extra lusso per le “Creme de la Creme Pommes Frites”

Chiamate “Creme de la Creme Pommes Frites”, queste non sono le solite patatine fritte da contorno. Queste sono il top delle patatine, poiché utilizzano alcuni ingredienti molto raffinati e davvero costosi. Il ristorante ha condiviso sul suo Instagram che, le patatine stesse vengono cucinate usando patate Upstate Chipperbeck. Ma sono state sbollentate prima in una miscela di champagne Dom Perignon e aceto di champagne francese J. LeBlanc Ardenne. Per poi essere cotte tre volte nel grasso d’oca puro del sud-ovest della Francia.

Successivamente, queste patatine vengono condite con Sale al Tartufo di Guerande. Prima di essere passate nell’olio al tartufo estivo Urbani. E poi condite con Tartufello di Pecorino delle Crete Senesi a scaglie. Alcuni dei tartufi scelti, arrivano direttamente dall’Umbria. E se non fosse abbastanza, le patatine fritte ricevono una spolverata di scaglie di oro 23k, ovviamente commestibile.

L’accompagnamento delle patatine fritte? Una salsa super cool

Nessun piatto di patatine fritte sarebbe completo senza una salsa di accompagnamento. E, naturalmente, per queste, c’è solo il meglio. Ovvero una salsa Mornay a base di crema di mammella proveniente da mucche Jersey, burro al tartufo nero e raclette svizzera al tartufo al gruviera.

Il tutto servito su un piatto Arabesque di cristallo Baccarat. La salsa arriva in una ciotola di cristallo abbinata. Queste sofisticate patatine fritte sono state ideate dal direttore creativo del ristorante, Joe Calderone, e dall’executive chef aziendale, lo chef Frederick Schoen-Kiewert. 

Secondo un portavoce del ristorante, queste patatine da 200 euro devono essere precedute da una richiesta anticipata di 48 ore per l’ordinazione. Ma c’è già una lista d’attesa di persone che vogliono provare questo piatto. E se non ne siete a conoscenza, lo stesso ristorante detiene il record anche per il milkshake più costoso, il panino più costoso e il dessert più costoso.

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it