fbpx
LG migliora l'esperienza di lavanderia

Sfruttando la tecnologia AI avanzata, l’ultima innovazione di LG offre una comodità senza rivali e una cura delicata degli indumenti

Al CES 2022, LG ha presentato un modo più intelligente e semplice per fare il bucato con la sua nuova coppia di lavatrici e asciugatrici LG WashTower. Le nuove soluzioni per il bucato sono dotate della tecnologia avanzata di intelligenza artificiale Direct Drive (AI DD™) di LG. Della collaudata tecnologia del vapore e di una serie di funzioni che rendono il lavaggio e l’asciugatura dei vestiti più convenienti che mai.

La nuova coppia di biancheria offre prestazioni personalizzate

Sono in grado di rilevare le dimensioni del carico, il tipo di tessuto e il livello di sporco di un capo di abbigliamento. Aggiungendo automaticamente la giusta quantità di detersivo e regolando lo stile di lavaggio per una pulizia ottimizzata. La nuova lavatrice incorpora la tecnologia a vapore di LG, un metodo collaudato per avere i vestiti puliti e rinfrescati. Per una maggiore comodità dell’utente, la funzione Smart Pairing™ di LG invia le informazioni dalla lavatrice all’asciugatrice consigliando il ciclo di asciugatura ottimale per eliminare la maggior parte delle congetture.

LG migliora l'esperienza di lavanderia

Il primo modello di asciugabiancheria dotato di AI DD di LG vanta un nuovo ciclo AI

Questo aggiunge un controllo preciso del movimento. Seleziona automaticamente le impostazioni appropriate per una cura ottimale del tessuto e tempi di asciugatura più rapidi. La tecnologia AI di LG consente inoltre all’elettrodomestico di apprendere la routine di bucato e le preferenze dell’utente per offrire ogni volta opzioni di asciugatura personalizzate. Un sensore a infrarossi misura con precisione la temperatura dei capi durante il ciclo di asciugatura e la regola automaticamente per garantire un’asciugatura uniforme. Con la funzione di abbinamento Bluetooth, entrambi gli apparecchi possono essere comodamente controllati dal solo pannello di controllo della lavatrice.

La Wash Tower è l’alternativa all’asciugatrice

La lavatrice a caricamento frontale utilizza AI DD per fornire vestiti puliti e freschi. L’asciugatrice sfrutta la tecnologia a pompa di calore inverter LG DUAL per ridurre il consumo di energia. Asciuga a bassa temperatura durante tutto il ciclo di asciugatura. Con la sua altezza complessiva inferiore, LG WashTower aiuta a risparmiare spazio grazie a un design senza condotti che richiede meno spazio. Il design senza condotti evita inoltre ai proprietari l’inconveniente di dover accedere e pulire regolarmente i condotti posteriori.

È caratterizzata da ante in vetro colorato nero, elementi decorativi cromati e finitura in acciaio nero per un’eccellente durata con un’elevata resistenza ai graffi. Il design piatto e senza cuciture contribuisce a creare un aspetto elegante e integrato nella lavanderia e offre un’estetica minimalista e ultramoderna con un pannello Center Control™ di facile accesso.