Colazione e merenda: lo smoothie rivitalizzante alle Prugne della California

Un fresco e gustoso Smoothie alle Prugne della California. Per l’estate 2024 il California Prune Board (CPB), che rappresenta i coltivatori e confezionatori di prugne della California, ha ideato una serie di ricette fresche e salutari che sfruttano la dolcezza naturale delle Prugne della California perfette per ogni momento della giornata, dalla colazione alla cena. 

Le Prugne della California, note per il loro gusto irresistibilmente dolce e per le loro molteplici proprietà benefiche, sono l’ingrediente ideale per piatti che non solo soddisfano il palato, ma forniscono anche energia essenziale per affrontare anche i mesi più caldi.

Lo smoothie rivitalizzante è perfetto sia per la colazione che come bevanda rinfrescante da sorseggiare durante la merenda. Questa bevanda combina le proprietà antiossidanti delle Prugne della California, con la dolcezza naturale della banana, l’energia della polvere di maca e un pizzico di zenzero per un tocco speziato e fresco.

Arricchito con frutti di bosco, offre una ricca fonte di vitamine e nutrienti essenziali. Semplice da preparare, questo smoothie rappresenta la scelta ideale per chi desidera un’alternativa salutare e energizzante alla colazione tradizionale.

Llo smoothie rivitalizzante alle Prugne della California

Ingredienti:

  • 4 Prugne della California
  • una banana
  • 200 g di frutti di bosco misti
  • un centimetro di zenzero
  • un cucchiaio di maca in polvere

Procedimento per lo smoothie 

Sbucciare la banana e tagliarla a pezzetti. Versare nel boccale di un frullatore insieme ai frutti di bosco, allo zenzero pelato e al maca.

Aggiungere mezzo bicchiere di acqua e frullare il tutto fino a ottenere un composto fluido. 

Per uno smoothie più fluido, regolare la consistenza aggiungendo altra acqua.

Servire subito.