© Region Villach Tourismus_Michael STABENTHEINER_Villach_Advent 2

L’inverno è alle porte anche a Villach e con l’arrivo dei primi freddi inizia il count-down che porta al momento più atteso dell’anno: il Natale! E cosa c’è di più tradizionale e bello dei mercatini?

Il 27 novembre 2021 prenderà il via la tanto attesa edizione 2021 del tradizionale mercatino di Natale di Villach: il Villacher Advent. Con un’organizzazione modificata per rispondere alle necessità di questo periodo ancora un po’ particolare. Fino al 24 dicembre le bancarelle torneranno ad animare il centro storico della città carinziana a pochi chilometri da Tarvisio. E con loro anche le sueggestive e luminose installazioni del bosco magico “Winter Wunder Wald”.

Luci dorate, addobbi festosi, profumo di mosto e caldi sorrisi a Villach

Questo e tanto di più attende chi vorrà visitare il tradizionale mercatino natalizio Villacher Advent. Da sabato 27 novembre 2021 fino a venerdì 24 dicembre 2021 e dal lunedì alla domenica, accoglierà gli amanti dei mercatini di Natale con tutta la sua magica atmosfera.

Allestito nel cuore della città carinziana di Villach, a pochi chilometri dal confine italiano di Tarvisio, offrirà ai visitatori la possibilità di acquistare, in una magica atmosfera di luci e addobbi.

Potrete scegliere tra creazioni artigianali tipiche del periodo natalizio, come candele e addobbi, o anche sculture, manufatti e altri pezzi unici realizzati da artigiani locali. Immancabile la possibilità di lasciarsi tentare dalle golose proposte enogastronomiche. Confermata per tutto il periodo natalizio la pista di pattinaggio nella piazza antistante il Municipio. Attrazione dove grandi e bambini potranno divertirsi con la possibilità di noleggiare l’attrezzatura in loco.

Il bosco magico “Winter Wunder Wald”

Da non dimenticare inoltre la seconda edizione del suggestivo bosco magico “Winter Wunder Wald”. Dal 27 novembre 2021 a fine febbraio 2022, sarà allestito nel giardino dell’ex-Parkhotel. Anche quest’anno, dunque, i visitatori potranno ammirare le suggestive installazioni luminose di questo progetto ideato da Thomas Brezina. Uno degli autori di libri per bambini e ragazzi di maggior successo nell’area di lingua tedesca. Un luogo sicuramente sorprendente in cui si tornerà bambini, passeggiando tra una profumata casa di pandolce, colombe della pace, orsacchiotti e cuori sospesi tra gli alberi.

Novità di ques’anno è la ruota panoramica installata presso Nikolaiplatz. Con un altezza di 50 metri, prevede 36 cabine chiuse e riscaldate. Per consentire ai visitatori di poter ammirare il suggestivo panorama sulla città anche nei giorni più freddi. La ruota panoramica è accessibile al pubblico con i seguenti orari: da venerdì a sabato, 10:00-23:00; da domenica a giovedì, 11:00-22:00. Prezzo: 8,00 € 8 per adulti; 5,00 € per bambini dai 2 anni.

Tutte le attività e le iniziative previste dal programma del Villacher Advent 2021 saranno naturalmente organizzate nel pieno del rispetto delle normative vigenti per garantire sicurezza e massima attenzione nei confronti dei visitatori.

Non solo Natale a Villach!

L’Avvento a Villach è anche l’’occasione per scoprire l’offerta invernale della zona turistica. Gli amanti degli sport invernali e dello sci potranno diverstirsi senza sosta sulle piste dell’Alpe Gerlitzen (apertura prevista per il 3 dicembre 2021) e del Dreiländereck (apertura prevista per metà dicembre). Mentre gli amanti del trekking potranno scoprire i sentieri innevati del Parco Naturale del Monte Dobratsch. Aperto al pubblico anche il centro termale KärntenTherme di Warmbad-Villach con la sua ampia zona SPA. Dove potersi rilassare tra sauna e bagno turco. E la sua area FUN, dove anche i più piccoli potranno divertirsi tra tuffi in piscina e discese con gli scivoli d’acqua. Infine, lo Shopping Center ATRIO, il centro commerciale più grande della Carinzia, che con i suoi oltre 90 negozi sarà meta ideale per gli ultimi acquisti di Natale.