Macchie gialle sui cuscini: come rimuoverle facilmente

Quando è stata l’ultima volta che hai lavato il cuscino? La maggior parte di noi non lo fa molto spesso, ma è un compito che deve essere fatto. Col passare del tempo, tuttavia, potrebbe iniziare a mostrare la sua età e far uscire tutte quelle odiose macchie gialle sui cuscini.

Le macchie gialle sui cuscini sono una delle cose orrende che purtroppo capito molto spesso. Ma si può fare qualcosa per sistemare la situazione. Nel tempo, il sudore e le sostenze rilasciate dal corpo penetrano nel cuscino durante la notte, attirando polvere, sporcizia e altri elementi sgradevoli.

Forse la parte migliore è che non è necessario uscire per acquistare ingredienti speciali. Probabilmente hai tutte le provviste di cui hai bisogno in casa.

Photo by Sincerely Media on Unsplash
Photo by Sincerely Media on Unsplash

Di cosa hai bisogno per togliere le macchie gialle sui cuscini

Pronta per preparare tutto? Avrai bisogno di una tazza di bicarbonato, una tazza di detersivo per piatti in polvere, una tazza di detersivo per bucato in polvere e una tazza di candeggina.

Una volta che hai preparato tutti questi elementi, getta i cuscini nella lavatrice a ciclo caldo e lasciali in ammollo a lungo. Se la tua lavatrice non offre questa funzione, niente panico. Puoi usare la vasca da bagno, il lavatoio o un tinello dove ci stiano i cuscini. Sul fornello, porta l’acqua a ebollizione e aggiungi i detersivi e il bicarbonato in modo che si sciolgano. Dopo che la polvere si è sciolta bene, versa il composto sui cuscini e lasciali immersi completamente in questa soluzione. Lasciali riposare per 30 minuti.

Passato il tempo necessario, buttali in lavatrice ed esegui un ciclo di lavaggio normale e fai un doppio risciacquo. Una volta lavati con accuratezza, lasciali asciugare distesi in modo che riprendano la loro forma e morbidezza. Quando saranno completamente asciutti ti accorgerai che le macchie saranno magicamente sparite.

Se vuoi scegliere la lavatrice che abbia le funzioni più avanzate, puoi trovare le migliori nel nostro canale dedicato.