Caffè

La macchina caffè espresso automatica di Beko offre il piacere di preparare in casa un buon caffè, un cappuccino o un latte macchiato. Integrati nella macchina il montalatte e il macina caffè regolabile. Il processo di preinfusione e il rapido riscaldamento assicurano un caffè bollente e cremoso

La Smart Espresso Machine di Beko è ideale per gustare un caffè aromatizzato, dal sapore deciso e calibrato in base al gusto personale. La macchina può essere utilizzata anche per fare un buon cappuccino, è sufficiente utilizzare l’apposito montalatte per montare il latte all’interno della lattiera integrata mentre si aspetta che il caffè sia pronto. La macchina, modello CEG5331X, si attiva in maniera semplice e veloce tramite il pannello con comandi touch intuitivi. Ha un design elegante caratterizzato da un rivestimento in acciaio inox

Un caffè personalizzato in poche, semplici mosse

Con il cono macinacaffè integrato è possibile scegliere tra 5 gradi di macinatura dei chicchi, per ottenere sia la consistenza, che l’intensità del sapore desiderato: delicato, normale o forte. Il contenitore ha una capienza massima di 150 grammi di chicchi ed è dotato di coperchio salva aroma per tenere isolato il caffè e proteggerlo da aria e luce, preservando la sua fragranza naturale.

Il caffè, macinato fresco, viene umidificato prima dell’erogazione tramite un sistema di preinfusione, così che gli aromi vengano sprigionati in maniera uniforme. I 19 bar di pressione della pompa della macchina permettono il rilascio dei delicati oli aromatici che contribuiscono alla creazione della piacevole crema tipica del caffè espresso.

È possibile scegliere il tipo di caffè che si preferisce: delicato, normale o forte. Basta intervenire sul regolatore di intensità dell’aroma e lasciare che la macchina calibri automaticamente il gusto della bevanda.

L’espresso in 3 formati diversi

Con l’erogatore del caffè regolabile in altezza si può preparare l’espresso in 3 formati diversi in base alla tazza che si sceglie di utilizzare: tazza piccola da 40 ml, media da 120 ml o tazza grande da 190 ml. Il serbatoio dell’acqua, estraibile, ha una capacità di 1500 ml. Durante l’erogazione, il vassoio raccogli-gocce removibile impedisce la fuoriuscita di liquido sulla superficie di appoggio della macchina. Anche se si utilizzano tazze piccole che aumentano il rischio di schizzi. 

Un cappuccino pronto in pochi secondi 

Se si desidera un altro tipo di bevanda, sempre a base di caffè, la macchina Beko è in grado di montare il latte per un buon cappuccino, un caffè o un latte macchiato. La brocca integrata che contiene il latte è connessa al montalatte, il quale lo monta in poco tempo. Successivamente, il latte viene automaticamente erogato insieme al caffè, così da avere la propria bevanda calda pronta in pochissimo tempo, grazie al sistema di rapido riscaldamento. 

Comandi touch e tecnologia avanzata

Le impostazioni, modificabili attraverso il Display Led touch situato sulla parte superiore della macchina, permettono anche di programmare lo spegnimento automatico della macchina e di illuminare la tazzina, così da avere la propria bevanda anche quando la luce in casa non è ottimale. 

La macchina è dotata di sistema autopulente, comunque tutti i principali componenti sono removibili e di facile pulizia. Al termine dell’utilizzo lo spegnimento automatico è programmabile. 

Per un utilizzo in totale sicurezza, i piedini antiscivolo fanno aderire la macchina per il caffè al piano d’appoggio in modo sicuro e stabile.

L’apparecchio misura 32 cm d’altezza, 18,6 cm di larghezza e 41 cm di profondità