In occasione della Giornata Mondiale del Caffè, l’azienda celebra l’unione tra tecnologia all’avanguardia e l’arte millenaria del caffè con le sue macchine da caffè a incasso
Il primo di ottobre si festeggia la Giornata Mondiale del Caffè e Siemens Elettrodomestici celebra l’incontro tra l’arte millenaria di questa amatissima bevanda e l’innovazione tecnologica.
Grazie alla sua straordinaria linea di macchine da caffè a incasso della gamma premium studioLine. Questa giornata speciale rappresenta l’occasione perfetta per scoprire come la tecnologia del marchio tedesco sia in grado di elevare l’esperienza della preparazione e del consumo del caffè.
Il caffè è un pilastro della cultura mondiale, e Siemens riconosce che la qualità di una tazza di caffè può trasformare un momento comune in un’esperienza straordinaria. Per questo motivo, ha progettato le sue macchine a incasso per essere all’altezza delle aspettative degli amanti del caffè più esigenti.
Ecco come in queste macchine da caffè la tecnologia si fonde con l’arte del caffè.
Design Elegante e Funzionalità Avanzate
Le macchine Siemens studioLine non solo aggiungono un tocco di eleganza all’ambiente cucina e living con il loro design sofisticato, ma integrano anche tecnologie all’avanguardia. Dalla macinatura dei chicchi di caffè alla preparazione delle bevande, ogni aspetto della preparazione è controllato con precisione per garantire una tazza perfetta.
Ad esempio con l’innovativa funzione aromaDouble Shot due processi di macinatura e preparazione consentono di ottenere sempre l’aroma migliore. Questo processo automatico assicura l’assenza di retrogusto amaro. Poiché grazie all’impiego di una minor quantità di acqua il gusto rimane meno amaro e solo il meglio dei chicchi di caffè finisce nella tazzina.
Interfaccia Intuitiva
Grazie alla navigazione fluida e all’ampio display a colori ad alto contrasto facile da leggere da qualsiasi angolazione, il TFT-Touchdisplay Pro consente un utilizzo semplice e immediato. Anche chi non è un barista esperto può ottenere un caffè eccezionale con facilità.
La tecnologia Siemens consente con pochi tocchi di regolare macinatura, temperatura e quantità, consentendo di regalarsi tazze di caffè dall’aroma unico in pochi istanti. Inoltre grazie alla funzione “Preferiti” è possibile salvare le preferenze individuali per le specialità a base di caffè e latte e creare fino a 30 bevande preferite. Basta selezionare e salvare l’intensità desiderata, le dimensioni della tazza, il tipo di aroma o la quantità di latte.
Sensori di Precisione
Le macchine Siemens sono dotate di sensori avanzati che monitorano costantemente la temperatura e la pressione durante l’estrazione. Questo garantisce un caffè perfettamente estratto ogni volta, con un aroma ricco e un sapore sublime: la funzione aromaSelect permette di scegliere il gusto del caffè in base alle proprie preferenze, selezionando tre diversi tipi di aroma: delicato, equilibrato o caratteristico.
le macchine da caffè siemens hanno una Connettività Intelligente
Le macchine del caffè Siemens studioLine sono dotate di connettività smart: l’utente può controllarle ovunque si trovi e da qualsiasi dispositivo grazie all’App Home Connect. Questi elettrodomestici, come tanti altri della gamma premium di Siemens. possono essere controllati anche vocalmente collegandoli al sistema Amazon Alexa.
Coffee tasting direttamente a casa
Inoltre con Siemens coffeeWorld lo straordinario mondo del caffè è a portata di mano, arrivando direttamente a casa. Siemens offre ben 19 varianti di caffè da 8 Paesi diversi, consentendo di scoprire di più su ognuna di esse, senza uscire dal comfort di casa. E con i quali si possono prepare gustosi e unici dolci che stupiranno i vostri ospiti. Provateli anche con il salato, la carne per esempio, ha numerose ricette a base di caffè.
Modelli di riferimento: