×

MediaWorld e Robbie Williams insieme. Ma per cosa? Scopri la sua nuova collezione!

Robbie Williams per MediaWorld

MediaWorld, parte del Gruppo MediaMarktSaturn annuncia una partnership esclusiva con l’icona della musica Robbie Williams che si apre con il lancio di una collezione esclusiva di prodotti audio PEAQ, uno dei marchi proprietari del Gruppo.

Questa inedita partnership si inserisce in una strategia più ampia di MediaWorld, focalizzata sulla crescita e sul posizionamento dei suoi marchi proprietari KOENIC, ISY, OK. e PEAQ

L’accordo prevede un primo rilascio di prodotti a inizio luglio, in concomitanza con le prime tappe del tour europeo “Robbie Williams Live 2025” in partenza a maggio. Toccherà, oltre l’Italia a Trieste il 17 luglio, Paesi come Germania, Austria, Belgio, Olanda, Spagna, Polonia e Turchia, mercati dove il Gruppo MediaMarktSaturn è presente. L’accordo, inoltre, prevederà una serie di attivazioni sui touchpoint MediaWorld, nonché esperienze esclusive dedicate ai clienti che presto verranno svelate.

Robbie Williams per MediaWorld
Screenshot

La prima release di prodotti audio “PEAQ by Robbie Williams” comprende 6 dispositivi: cuffie, speaker e soundbar

Tutti i prodotti sono stati studiati in collaborazione con l’icona del pop e presentano un ricercato design nero dal quale emergono la firma di Robbie Williams e un logo monogramma riportante le sue iniziali elegantemente esposto a caratteri dorati. Per la creazione della collezione esclusiva, Robbie e il suo team hanno lavorato a stretto contatto con PEAQ durante tutte le fasi di sviluppo: dai test audio, alle idee di design fino all’ottimizzazione dei prodotti finali. Nell’ambito della partnership triennale, dopo la prima fase di lancio a luglio, è già previsto un ampliamento della gamma di “PEAQ by Robbie Williams”.

La collezione sarà disponibile in Italia sia su www.mediaworld.it che nei 139 negozi capillarmente presenti in su tutto il territorio nazionale.

Robbie Williams per MediaWorld

Una comunicazione capillare

In linea con il posizionamento di MediaWorld come “Experience Champion” nel settore dell’elettronica di consumo, questa collaborazione unisce la competenza tecnica dell’azienda al gusto e all’esperienza di Robbie Williams, icona indiscussa della cultura pop. La partnership, oltre la co-creazione della collezione, prevede un ampio ventaglio di iniziative di comunicazione integrata che saranno svelate con l’avvicinarsi della disponibilità dei prodotti negli store e online. Questa iniziativa, infatti, rientra in una strategia omnicanale volta a rafforzare ulteriormente la posizione di MediaWorld e del Gruppo MediaMarktSaturn come leader europeo nell’elettronica e punta ad aumentare la visibilità del marchio PEAQ nel settore Hi-Fi a livello paneuropeo.

Robbie Williams per MediaWorld

Vittorio Buonfiglio COO di MediaWorld, sottolinea

“Siamo entusiasti di questa partnership esclusiva con Robbie Williams, un’icona che è il connubio perfetto fra musica e innovazione. In MediaWorld ci impegniamo ad ascoltare e anticipare le passioni dei nostri clienti, osservando costantemente i trend del mercato. Questa collaborazione fra Robbie e PEAQ rappresenta un tassello fondamentale nella nostra evoluzione da retailer a piattaforma omnicanale di servizi e soluzioni. Un’evoluzione che ci permette di offrire esperienze uniche e personalizzate ai nostri clienti. Come Experience Champion, vogliamo connettere le persone con le loro passioni, e questa partnership è un’ulteriore conferma del nostro impegno.”

Robbie Williams

“Collaborare con il team PEAQ è stata un’esperienza straordinaria e ho imparato molto sulla creazione di prodotti di qualità ad un prezzo accessibile. Sono entusiasta di lanciare questa

meravigliosa partnership. Questo è l’inizio di una collaborazione di successo con PEAQ e spero che a tutti piacciano i prodotti tanto quanto è piaciuto a me crearli con il Gruppo MediaMarktSaturn.”

Francesco Sodano Marketing Director MediaWorld

“La partnership triennale con Robbie Williams, non si limita ad una semplice collaborazione, bensì si inserisce all’interno di un piano marketing ampio e strutturato. Che prevede un crescendo di attivazioni omnicanale e iniziative dedicate ai nostri clienti e ai membri del MediaWorld CLUB. L’esperienzialità è al centro delle nostre strategie di Gruppo e crediamo fermamente che questa partnership ne sia l’emblema.

Robbie Williams, infatti, non solo è una star apprezzata a livello globale, ma un’icona pop capace di intercettare un target trasversale che si sovrappone perfettamente con la nostra clientela attuale e potenziale. Come già dimostrato con successo nell’ambito del Gaming, con la nostra presenza sempre più importante a Lucca Comics & Games, questa iniziativa ripropone coerentemente il nostro approccio alle passioni nell’ambito musicale. Vogliamo offrire ai nostri clienti esperienze uniche e coinvolgenti, e la collaborazione con Robbie Williams ci permette di farlo in un modo innovativo e di grande impatto.”

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it