Il medico online, sempre a portata di mano

Il medico online sempre a portata di click: cosa c’è di più importante in periodo di pandemia? Non importa dove tu sia, con Medicoora puoi effettuare video/tele consulti, inviare un medico dove ti trovi o prenotare una visita presso le strutture convenzionate.

Il 2021 è l’anno della telemedicina. Riconosciuta dal Servizio Sanitario Nazionale nel dicembre 2020, la telemedicina unisce la professionalità del corpo medico italiano al digitale, rispondendo alle diverse esigenze.

Ma come fare per rispondere alle esigenze di tutte le categorie e generazioni, anche quelle meno digitalmente alfabetizzate, per questioni anagrafiche o territoriali?

Medicoora nasce a fine 2020

Per rispondere a questa domanda, dal mondo delle start up italiane, a fine 2020 è nata Medicoora. Nel giro di poche settimane si è posizionata in cima alle offerte di settore grazie al rapporto medico/paziente.

Propone un originale connubio tra potenziale “umano” e risorse del digitale, superando tante perplessità legate alla telemedicina. Lo fa combinando l’uso di strumenti tecnologici al fattore umano. Conciliare la semplicità di utilizzo, con la qualità e l’affidabilità delle strutture sanitarie italiane e il personale medico disponibile h24, è un must. Con questa app, è possibile trovare un medico di famiglia sempre disponibile, con un click o un colpo di telefono.

Un medico online 24 h su 24

Medicoora risolve il gap digitale fornendo una guida accessibile e comprensibile a tutti senza l’uso di una voce guidata. Troverete una guida in carne e ossa, disponibile all’ascolto h24 per fugare dubbi e preoccupazioni e come risolvere il vostro problema. Semplice e immediata, potrebbe essere un consulto video da remoto con un professionista o la prenotazione di una visita in presenza presso una struttura sanitaria. Non di poco conto, la possibilità di avere la consegna dei farmaci o la ricerca del primo appuntamento libero con un specialista.

Tutto questo si realizza attraverso le competenze, l’impegno ed il sacrificio di medici disponibili h24, pronti a risolvere i problemi più disparati di chi lo richiede.

Troverete più di 500 case di cura (ospedali, cliniche, poliambulatori…), 1000 medici in convenzionamento diretto e 10.000 medici in convenzionamento indiretto.