Miele Experience Center di Milano in Corso Garibaldi 99

Il Miele Experience Center torna ad essere un luogo di riflessione attorno al tema dei consumi consapevoli e della longevità

È proprio in occasione della Milano Design Week 2023, che Miele presenta un’installazione interattiva intitolata ‘’Just Use Eco – Experience’’. Con l’obiettivo di coinvolgere e informare il pubblico sul proprio impatto idrico ed energetico, evidenziando l’importanza delle scelte domestiche quotidiane.

L’installazione è progettata come un percorso interattivo ed educativo che accompagna il visitatore attraverso diverse fasi di consapevolezza circa il proprio consumo idrico ed energetico. Così da visualizzare in termini tangibili l’impatto delle proprie abitudini quotidiane sui consumi domestici. Il percorso digitale del Miele Experience Center, è diviso in diverse sezioni, ciascuna con un obiettivo specifico.

Miele Experience Center di Milano in Corso Garibaldi 99

La prima parte dell’interazione è dedicata alla raccolta dell’informazioni riguardante le abitudini domestiche

Qui i visitatori sono invitati a rispondere ad alcune semplici domande sulle personali tendenze di consumo. Dalle abitudini di caricamento della lavastoviglie alla gestione delle scorte alimentari all’interno del proprio frigorifero. Grazie ad uno schermo dinamico con giochi di luce, suoni e proiezioni interattive si potrà percepire in tempo reale quanta acqua e quanta energia realmente consumiamo.

La seconda sezione del Miele Experience Center, si concentra sulla presentazione delle tecnologie e delle soluzioni innovative per ridurre il consumo di acqua ed energia. Evidenziando quali funzioni si possono implementare per ridurre gli impatti e, al tempo stesso, aumentare la longevità dei propri elettrodomestici.

La terza sezione dell’installazione digitale è dedicata all’effetto a catena delle proprie scelte

Qui i visitatori sono invitati a riflettere, partendo dall’elettrodomestico e dalla dimensione domestica, sulla ricaduta delle scelte individuali sul pianeta. Immer Besser (sempre meglio) diventa così la promessa concreta del brand, per offrire soluzioni tangibili alle generazioni di oggi e di domani.

L’experience vivrà all’interno di un’installazione creata ad hoc adiacente al Miele Experience Center di Milano in Corso Garibaldi 99 a cura di TDFK Studio. L’allestimento risponde alla volontà di Miele di puntare sulla sostenibilità sociale e ambientale riducendo l’area occupata e limitando l’impatto sul contesto urbano.

Miele Experience Center di Milano in Corso Garibaldi 99

Il prodotto focus della Milano Design Week? Il FORNO A VAPORE COMBINATO DGC 7440 HC

Il nuovo forno a vapore combinato DGC 7440 HC di Miele è un modello salvaspazio che assicura la massima flessibilità in cucina. Permette infatti di scegliere tra cottura tradizionale, a vapore o combinata, che unisce calore umido e secco. Se si seleziona la cottura a vapore, la moderna tecnologia DualSteam distribuisce uniformemente il calore all’interno
del vano cottura, facilitando la preparazione delle pietanze.

Il display DirectSensor, con testi in chiaro e comandi a sensore, rende la seleziona delle modalità di cottura e l’importazione del
forno ancora più facili ed intuitive. Mentre l’innovativa funzionalità di autopulizia HydroClean e il vano in acciaio inox assicurano la massima semplicità durante la pulizia.