robot da cucina multifunzione moulinex

Con il robot da cucina multifunzione Companion XL di Moulinex sarà possibile preparare piatti squisiti in tutta semplicità perché fa tutto da solo: taglia, impasta e cuoce con massimi risultati, cosa desiderare di più? E lo Chef Bruno Barbieri, che ne è testimonial, ha realizzato un menù completo dedicato ai sapori della tradizione italiana.

Sempre meno tempo per stare in cucina? Un problema di tanti che però può essere risolto facilmente affidandosi alle prodigiose macchine per cucinare. Moulinex propone Companion XL, un robot da cucina multifunzione per tutta la famiglia, infatti il recipiente tutto in acciaio inossidabile ha una capacità utile di 3 litri e totale di 4,5 litri, XL appunto, per preparare pasti anche per 10 persone.

Con Companion XL si può cucinare a bassa temperatura, a vapore, mescolare, rosolare, impastare, mixare, si può preparare di tutto dall’antipasto al dolce grazie alla potenza di ben 1550 W, all’ampio range di temperature che partono da 30°C fino a 150°C e che permettono una durata di cottura da 5 minuti fino a 2 ore.

Tutto con pochi clic

robot multifunzione Moulinex Companion XL

Companion XL prevede 12 programmi automatici che funzionano senza necessità di controllo: 1 programma per salse e sughi, 2 programmi per zuppe cremose o minestre con pezzi (minestroni di verdura per esempio), 3 programmi per ricette che prevedono una cottura a fuoco lento, 2 programmi per la cottura a vapore, 3 programmi per qualsiasi tipo di impasto (pane, pizza, torte), e 1 programma per dessert. Anche la doratura è facile grazie alla grande superficie piatta del recipiente e alla cottura che può essere effettuata senza coperchio.

Naturalmente è possibile creare la propria personale ricetta utilizzando la modalità manuale dove temperatura, minuti e velocità si impostano secondo le esigenze.
L’apparecchio è completo di 6 accessori, dalla frusta al taglia verdure.

I sapori della tradizione by Chef Bruno Barbieri

Il famoso e bravissimo Chef Bruno Barbieri è testimonial di Moulinex Companion XL e utilizzando questo robot multifunzione ha firmato un menù esclusivo per ripercorrere la via dei sapori italiani attraverso regioni, culture, scenari e suggestioni diverse, facendosi portavoce della migliore tradizione culinaria del nostro Paese.

Ad aprire le danze di una melodia di gusto e sapori, c’è un esclusivo antipasto, il budino di zucca e parmigiano, arricchito con succo di mostarda e cialda alle bacche di cacao, una combinazione perfetta che racconta i sapori più amati dell’autunno. Si prosegue con paccheri ripieni cacio e pepe in salsa all’aglio piccante, un primo piatto dal sapore tradizionale reinventato con un unico tocco di creatività.

Come secondo piatto, Chef Bruno Barbieri unisce con il suo tocco inconfondibile il sapore della terra a quello del mare, con uno stufato di trippa al pomodoro e prezzemolo, con spiedo di astice ripassato al profumo di alloro. Il viaggio culinario si conclude con una sinfonia che rende omaggio alla tradizione sicula con un dolce: cannoli di ricotta con canditi in salsa inglese al sapore di pistacchi.

Grazie al connubio perfetto tra tradizione e innovazione, due ingredienti fondamentali per chi ama esprimere la propria creatività in cucina, Chef Bruno Barbieri firma un eccezionale menù ispirato alla tradizione italiana, da realizzare con Companion XL di Moulinex.

I sapori della tradizione italiana. Menù realizzato con Companion XL Moulinex e firmato dallo Chef Bruno Barbieri