Moulinex e Bruno Barbieri

Passione, creatività e da oggi anche un nuovo tocco di tecnologia, questi gli ingredienti che colorano la nuova stagione di lanci di prodotto di Moulinex. E prosegue la collaborazione con lo chef Bruno Barbieri.

Si annuncia oggi l’arrivo sul mercato italiano di Moulinex i-Companion Touch XL e di Cookeo Touch wifi, le versioni più hi tech del robot multifunzione perfetto per gli appassionati e perfezionisti in cucina, e del multicooker pratico, facile e veloce, per chi dai fornelli vuole risultati immediati e performanti.

Bruno Barbieri rappresenta i piccoli elettrodomestici di Moulinex

A rappresentare il mondo dei piccoli elettrodomestici del brand Moulinex è ancora una volta Bruno Barbieri, Chef pluristellato che continua la collaborazione con il brand francese. Porta così nelle case del Belpaese l’ispirazione e la maestria di piatti semplici e anche più elaborati, preparati con gli strumenti giusti. Oltre ad un percorso che vede Bruno Barbieri come ambassador dei prodotti Moulinex, lo Chef sarà protagonista di una serie di racconti in cucina. Prenderà vita sui canali del brand, sul canale Instagram e sul blog dello Chef, regalando ricette e consigli pratici e alla portata di tutti.

Bruno Barbieri commenta così la collaborazione con Moulinex

“E’ un piacere per me essere a fianco di Moulinex e lavorare con l’ampio panorama di prodotti che stimolano la creatività. A questo entusiasmo per il mondo dei piccoli elettrodomestici e dei robot da cucina, si aggiunge il fatto che sono una persona curiosa e che ama sperimentare. Per questo motivo, avvalendomi dell’esperienza pluriennale di questo brand, ho scelto di abbinare la mia fantasia, che parte dalla ricerca dell’ingrediente perfetto sino ad arrivare alla composizione del piatto, con alleati infallibili anche nella cucina di uno Chef. Credo che la tecnologia inviti a provare e superare i propri limiti in cucina, risparmiando anche tempo e risorse, e certi del risultato. I nuovi prodotti Touch di Moulinex rappresentano una rivoluzione. Perché trasformano la cucina in un’esperienza più intuitiva, ispirata, veloce e interattiva, generando un continuo stimolo e scambio di idee e consigli. E tutto dentro al prodotto. E’ un passo avanti sorprendente. Curiosi di conoscere le ricette che ho provato?”

Stefano CauAD di Groupe SEB commenta così la collaborazione con Bruno Barbieri

“La passione per la cucina e l’impegno volto a semplificare la vita di tutti i giorni in cucina con elettrodomestici sempre più facili da usare ed in grado di garantire la realizzazione di ricette sempre creative e genuine. Ecco gli ingredienti che ci portano a proseguire la grande collaborazione con Chef Barbieri. Quando abbiamo iniziato la partnership nel 2019, il nostro obiettivo era offrire un percorso di education e ispirazione focalizzato sulla generazione di robot da cucina multifunzione.

Oggi, anche considerando l’evoluzione delle nuove abitudini e necessità quotidiane, ci facciamo promotori di un “nuovo modo di cucinare”. Dove la tecnologia Moulinex entra in cucina per semplificarne la vita di tutti i giorni e soddisfare qualsiasi esigenza.

La nuova generazione di prodotti Touch ne è la massima espressione. Infatti con le versioni Companion XL Touch e Cookeo Touch wifi vogliamo rinnovare l’approccio alla preparazione e alla cottura rivolgendoci a tutti i potenziali utilizzatori. Dai più abili in cucina, ai neofiti, dai single, alle famiglie numerose, tutti uniti dalla volontà di una cucina sana e senza limitazioni ogni giorno.

Grazie alla connessione wifi e allo schermo touch, puoi cucinare in modo facile e intuitivo ed essere ispirato ogni giorno da infinite ricette gratuite. E non solo, puoi anche creare e personalizzare le ricette che desideri. Salvarle in un ricettario personale e condividerle con la community Moulinex, molto attiva per interazioni, consigli e sharing di esperienze.

Per promuovere la nostra missione, prevediamo tanti contenuti speciali creati con Chef Barbieri su tutti i touchpoints online e offline, presidiando ogni tappa della customer journey e creando un contatto diretto con il nostro consumatore.”