Quando la cucina diventa semplice, veloce e quasi “automatica” grazie alla pentola a pressione di nuova generazione e agli Slow Cooker. Un regalo da mettere assolutamente in whishlist di Natale per stravolgere completamente, in positivo, la vostra cucina!
La multi cooker Turbo Express con cottura a pressione e 14 opzioni preimpostate in un unico elettrodomestico
Le funzioni di cottura preimpostate sono altamente intuitive. Premendo un semplice pulsante permettono di cuocere alla perfezione carne e pollame, zuppe e stufati, riso e cereali, pesce, verdure, dessert e molto altro ancora, per una versatilità totale in cucina. Grazie alle nuove funzioni dedicate sterilizza biberon, vasi delle conserve e molto altro ancora. Cuoce sottovuoto e anche a cottura lenta. Impostando poi la funzione Turbo è possibile accelerare la cottura dei cibi, risparmiando fino al 40% di tempo!
La funzione sous vide, ideale per carne, pesce, verdure, uova in camicia e altro, riscalda l’acqua ed è in grado di mantenerla per il tempo prescelto a una temperatura precisa e costante compresa tra 24°C e 90°C. La rastrelliera per cottura sous vide, inclusa nella confezione, è molto utile per posizionare le singole porzioni nell’acqua e tenerle separate. In modo da avere una cottura uniforme e a puntino.
La funzione slow cook cottura lenta, perfetta per zuppe, sughi e pasta, propone due impostazioni di calore proprio come nelle Crockpot tradizionali. Ha una capacità di 5,6 litri, ideale per preparare per oltre 7 persone. È dotata di pannello digitale con display e barra di stato di riscaldamento. Di timer per ritardare la partenza e di funzione per mantenere in caldo le pietanze quando sono pronte. La pulizia infine è facilissima perché la pentola antiaderente è lavabile in lavastoviglie. Oltre alla rastrelliera per la cottura sottovuoto, la confezione include un cucchiaio per mescolare e una griglia per la cottura a vapore.
Slow Cooker da 3,5 l di Crockpot
La Slow Cooker da 3,5 l di Crockpot è dotata di cerniera, grazie alla quale il coperchio rimane agganciato alla pentola evitando di sgocciolare e di sporcare il piano lavoro durante l’utilizzo. Essendo in vetro, il coperchio permette anche di seguire la lenta cottura dei propri piatti. Può essere poi staccato e lavato comodamente in lavastoviglie insieme alla pentola interna in ceramica. Disponibile nelle versioni silver e beige, e ideale fino a 4 persone, è dotata di display digitale.
Permette di impostare la modalità di cottura Low o High oppure Warm, la funzione che mantiene in caldo le pietanze cucinate. Grazie al timer programmabile (countdown), è sufficiente impostare la modalità e il tempo di cottura e la pentola farà tutto da sola. Allo scadere del tempo, passerà in automatico in Warm per mantenere in caldo ciò che ha appena cotto.
Come tutte le Crockpot, cucina lentamente a temperatura bassa e costante, sempre inferiore ai 100 °C mantenendo inalterate le proprietà degli alimenti. Consuma quanto una lampadina (è fino a quattro volte più economica della tradizionale cottura a gas, in forno o a induzione). Può essere lasciata accesa in totale sicurezza anche quando si è fuori casa o di notte. Crockpot è una pentola versatile che può essere utilizzata tutto l’anno.
Slow Cooker da 5,6 l di Crockpot
La Slow Cooker da 5,6 l di Crockpot, dotata di tecnologia Time Select, offre due modi di cucinare. Con la funzione Schedule Meal si può impostare l’ora in cui si vuole mangiare, il tipo di cibo e la quantità e lei penserà alla modalità di cottura più appropriata. In questo modo può essere programmata per avere il piatto pronto fino a 12 ore prima. La funzione manuale invece è provvista di un timer programmabile con conto alla rovescia. E di 2 impostazioni di cottura High o Low che consentono di controllare il processo di preparazione dei cibi.
Questa nuova pentola ha una capienza di 5,6 l, ideale per le famiglie e fino a 6-8 persone, e la funzione Warm, che mantiene automaticamente in caldo le pietanze al termine della cottura. Funziona come quella da 3,5 litri.