×

My Fruit Bowl: abbiamo provato la novità Cameo a base di frutta, e…

My Fruit Bowl - cameo

Nella spesa settimanale mi sono imbattuta in qualcosa di nuovo. Due confezioni colorate, carine, fresche, accattivanti, immediate: avete mai provato le My Fruit Bowl di Cameo?

Sarà che oggi faceva particolarmente caldo, ma vedere quei colori di frutta frullata e una consistenza non ben indentificata ma dalla vista vellutata e golosa, mi ha fatto subito pensare ad assaggiare qualcosa di fresco e cremoso. Ma che fosse tutto sommato meno calorico di molte altre composizioni dolciarie. E le ho prese entrambe, ma oggi mi sono lasciata tentare dal giallo sole, ovvero quella al mango, banana e ananas.

Opione? Buonissima, ho fatto fatica a fare il video prima di finirla. Fresca da frigo è stata davvero un fine pasto gustoso. E da maniaca dei dolci, l’ho davvero trovata un’ottima alternativa.

My Fruit Bowl di Cameo

Cos’è la My Fruit Bowl

Si tratta sostanzialmente di golosa polpa di frutta in pezzi, con semi di lino macinati e dolcificata con sciroppo di fiori di sambuco. I colori delle due confezioni disponibili sono stati studiati egregiamente per saltare all’occhio e risultare già gradevoli. Perfette per la colazione e per i momenti di pausa, sono buonissime da consumare così, ma sono perfette come base per creare colorate bowl personalizzate.

Come? Aggiungendo gli ingredienti che più piacciono: muesli, frutta secca, cioccolato, burro d’arachidi.. La gamma My Fruit Bowl è disponibile in due gusti: fragola-banana-aronia e mango-ananas-banana.

Un mix armonico di frutti, dolcificato con sciroppo di fiori di sambuco, fonte di fibre e completamente privo di conservanti, oltre ad essere uno spuntino ideale per chi segue un’alimentazione vegana. La nuova referenza rispecchia quindi perfettamente l’impegno intrapreso da cameo a partire dal 2021, attraverso la pubblicazione della Carta della Sostenibilità, per portare sul mercato un’offerta sempre più sostenibile a favore di uno stile di vita bilanciato.

My Fruit Bowl di Cameo

Lo sciroppo ai fiori di Sambuco

Ci ha incuriosito questo tipo di dolcificante e curiosando sul web abbiamo scoperto che in realtà è un prodotto legato alla storia “medica”. I fiori di Sambuco vengono raccolti in primavera inoltrata e poi lavorati in una miscela di acqua e succo di limoni biologici dalla Sicilia. Se non lo sapete è un ottimo alleato contro i problemi delle vie respiratorie e i sintomi influenzali. Tanto che nel passato questo sciroppo era considerato un antibiotico naturale.

Viene usato nelle tisane, sulle macedonie al posto dello zucchero, sui gelati, sullo yogurt e per preparare il famoso apertivo Hugo (1parte di prosecco, 1 parte di acqua frizzante/soda, 1/2 parte di sciroppo).

In questo dessert, che può essere anche una meravigliosa colazione appena svegli o una merenda fresca ed energetica (va tenuto in frigorifero), regala un gusto davvero particolare e prezioso.

Le My Fruit Bowl ti permettono di creare semplici ricette d’impatto e gustose, che faranno amare la frutta anche i bambini più scettici. La ricetta dei ghiaccioli alla frutta sarà sicuramente un successono in questa estate 2024 e la ricetta la trovare qui sul sito ufficiale di Cameo.

Whilma la consiglia? Sì, assolutamente. Ottima la quantità per un pranzo leggero, combatte il caldo e soddisfa il palato senza scegliere qualcosa di più dolce.

© 2024 Whilma S.r.l. - Tutti i diritti riservati - redazione@whilma.it